Dopo la sconfitta di ieri contro Cuneo e la vittoria di Castellana Grotte contro Aversa la Conad Reggio Emilia scende in classifica e si ritrova al dodicesimo posto, ovvero in zona retrocessione.

Al momento Castellana Grotte e Reggio si trovano entrambe a 22 punti, ma i pugliesi vantano due vittorie in più rispetto ai reggiani, che gli permettono quindi di scalare la classifica e tirare un sospiro di sollievo. La compagine reggiana dovrà dare il tutto per tutto nel match di sabato 09/03 al Bigi contro Ravenna per salvarsi.

L’incontro con Cuneo è risultato in un 3-0 per gli ospiti, dopo un primo set di ombre dove Reggio non riusciva ad ingranare, la squadra di Fanuli è stata brava a tenere testa ai cuneesi nel secondo e nel terzo set, dove sono anche riusciti a portarsi davanti per qualche frazione degli ultimi due set; nonostante gli sforzi portano a casa il bottino pieno i biancoblu: “Questa sera abbiamo combattuto. – dice Romolo Mariano, schiacciatore giallorosso – Abbiamo provato su ogni palla a fare punto, a metterli in difficoltà, ma abbiamo incontrato una squadra molto solida. Noi abbiamo qualche rammarico, qualche sbavatura, però per certi tratti abbiamo tenuto un livello buono, che non è bastato per portare a casa il risultato. Abbiamo bisogno di punti, quindi adesso andiamo in palestra per provare a fare bene nelle prossime partite”.

Segue Andrea Gasparini, schiacciatore, ieri nelle vesti di opposto vista la continua assenza di Marks: “Non è andata sicuramente come speravamo. Volevamo aggredirli fin dall’inizio, invece siamo partiti contratti. È stata buona la reazione durante il secondo set, dove siamo riusciti a cambiare l’inerzia della gara: da sotto di sei li abbiamo recuperati giocando punto a punto fino al 22 pari. Peccato che sul finale del set abbiamo commesso qualche errore di troppo e l’hanno vinto loro, era quello che forse poteva cambiare la partita. Non siamo in un buon periodo, ma dobbiamo continuare a lavorare per cercare di invertire questa tendenza e fare qualche punto che sarà fondamentale in ottica salvezza già da sabato prossimo”.

Il prossimo incontro si giocherà sempre al PalaBigi nell’anticipo di sabato 09/03 alle ore 20:30. Per acquistare i biglietti: www.liveticket.it/volleytricolore.