Dopo aver concluso il 2023 con una bella vittoria esterna sul campo di Reggio Emilia, iniziando col sorriso il girone di ritorno la Tinet Prata vuole dare continuità ai propri risultati ospitando una delle squadre più prestigiose della Serie A2 Credem Banca, quella Emma Villas Siena che solo nella scorsa stagione militava in Superlega. Quello di oggi è il terzo scontro tra le due formazioni che si sono già incrociate nel precampionato al torneo Città di Tortoreto e ovviamente nel girone d’andata. Vittoria toscana in terra d’Abruzzo e gialloblù in campionato. Il distacco in graduatoria non è elevato con i ragazzi d Boninfante secondi a quota trenta, inseguiti in quarta piazza da Siena, distante solo due lunghezze.
I ragazzi affidati alle cure di Gianluca Graziosi sono in serie positiva da tre turni dopo il successo in esterna contro Porto Viro e i due 3-0 interni nel derby toscano con Santa Croce e nell’ultima gara contro la Cenerentola Ortona.
Punto di riferimento nell’ultimo match è stato l’opposto brasiliano Matheus Krauchuk con 23 punti messi a referto, ma buoni contributi a livello di score sono arrivati anche dalla banda Pierotti e dal centrale Copelli, oltre che dalla regia del francese Thomas Nevot e dal libero Federico Bonami decretato anche MVP della gara.

In campo Tinet ci sono due ex: Dario Iannaccone a Siena nel 2021 – 2022 e Manuele Lucconi in toscana nella stagione precedente. A livello individuale capitan Nicolò Katalan può staccare il traguardo dei 500 attacchi vincenti distanti 11 lunghezze mentre a Michal Petras ne mancano 22 per raggiungere quota 900.

 

Arbitreranno Michele Marconi da Pavia e Denis Serafin da Padova. Diretta streaming garantita come di consueto da Volleyballworld.com