Carissimi tutti e carissimo presidente Mosna
sono lieto della risposta avuta sulla “Gazzetta dello Sport” di ieri domenica 2 settembre.
In pratica, l’intervista, non fa altro che confermare un punto da me asserito nella mia lettera precedentemente inviata agli organi di stampa, ossia che il Trentino Volley non ha mai contattato assolutamente la dirigenza dello Slavia Sofia, ma ha proceduto solamente e direttamente alla stipula di un contratto con il giocatore Kaziyski per le stagioni 2007/2008 e successive ( Nota Bene il giocatore era già sottocontratto per la stagione 2007/2008).

Bene la questione etica e morale l’abbiamo risolta.

Ma la mia domanda principale è “COME MAI IL PRESIDENTE DELLA FIVB ACOSTA SI E’ COSI PRODIGATO NEI CONFRONTI DI UN GIOCATORE E DI CONSEGUENZA DELLA SOCIETA’ TRENTINO VOLLEY'”?

Pensate un po’ : un giocatore del calibro di Kaziyski “liberato” a GRATIS da una lettera senza appello del presidente FIVB Acosta.
Pensate è stata pagata solo la penale di 100.000 euro o dollari alla Dinamo Mosca!!

Grande affare è fuori di dubbio, ma sarà stata la simpatia del giocatore Kaziyski o del Trentino Volley a far scomodare un così importante personaggio per un così ugualmente importante intervento?
Se la M. Roma Volley fosse stata più “saggia” avrebbe potuto ottenere la “liberazione” di Savani un paio di anni fa’, anziché pagarlo profumatamente alle casse trentine.

Il mio intervento non è solo lo sfogo di un presidente che ha perso una opportunità di acquisto di un giocatore importante (chiaramente gli altri presidenti che non hanno trattato fino in fondo l’acquisto non potrebbero conoscere tutti i retroscena: e poi il gruppo Copra è da anni presente in Bulgaria) o la mia difesa imperterrita di un club bulgaro decisamente gabbato (allegato 4) , ma l’amara realtà che il nostro movimento sta cambiando, ma non certamente in positivo.

HO SEMPRE CREDUTO AL CENTO PER CENTO A QUELLO CHE MI VENIVA DETTO O SCRITTO NELLE RIUNIONI O COMUNICAZIONI DI LEGA VOLLEY CON OGGETTO LE DECISIONI CHE ARRIVAVANO DALLA IRRAGGIUNGIBILE FIVB (VEDI CALENDARIO NOSTRO CAMPIONATO CON TANTE SOSTE, PERICOLI DI TERRIBILI SQUALIFICHE, ECC), MA DA QUI IN POI SARO’ MOLTO PIU’ VIGILE ED ATTENTO.
Tu Diego affermi di essere pronto a dimetterti ? Se vuoi sai come si fa e, non è una procedura lunghissima.
Ti ringrazio e sono lusingato della tua affermazione di passarmi lo scettro di presidente, ma questa, è una decisione che spetterebbe, comunque, alla assemblea ed al consiglio: e dai, te lo devo ricordare? Non siamo a Cuba il voto è democratico.

Guido Molinaroli
Presidente di Copra Volley Piacenza