E’ di nuovo Serie A2 TIM. Domani va di scena la 14^ giornata del campionato cadetto e al PalaFraraccio sarà ospite la Fiorese Bassano.

Gli uomini di Mosca volano sulle ali dell’entusiasmo dopo la convincente prova contro la Materdomini Castellana e con loro un’intera città “impazzita” per il volley. L’entusiasmo per il risultato maturato giovedì però non può offuscare la concentrazione per un match difficile vista la caratura dell’avversario e la sua voglia di riscatto dopo il 3 a 0 subito in quel di Taviano. A ben guardare il risultato che può apparire netto nasconde dei parziali al fotofinish (23, 22, 23) che fanno capire come solo qualche episodio o qualche errore abbiano condizionato una prova mai arrendevole di Guarise e soci.

D’altronde, gli uomini di Boldo (uno dei tecnici più giovani della Serie A2) venivano da una lunga serie di risultati utili (pur privi del loro uomo di punta, quel Daniele Desiderio, che dai tempi della Junior League 1997, ha lasciato un ottimo ricordo tra gli appassionati di volley molisani) e domani scenderanno sul parquet di Via Giovanni XXIII con l’intento di riprendere tale cammino.

La SEC Isernia, dal canto suo, vuole rendere ancor più roccaforte il proprio impianto – che l’ha vista vittoriosa negli ultimi quattro incontri interni – e continuare così la striscia positiva che potrebbe condurre ad un traguardo storico per la pallavolo molisana: la conquista della Final Eight di Coppa Italia. Spescha e soci sono mossi da un’ulteriore motivazione: il compleanno del numero uno della SEC Isernia. La vittoria rappresenterebbe il regalo ideale per il presidente Vitullo.

Per Nello Mosca ancora dubbi circa il probabile impiego di Gatto, ma l’isernino doc, Maresca, offre le più ampie garanzie. In effetti, il trainer pentro dovrà fare i conti, oltre che con gli avversari, anche con la naturale stanchezza fisica dei suoi uomini, conseguenza del tour de force al quale sono sottoposti, con una gara ogni tre giorni, già da due settimane.
Boldo, dall’altra parte, non sta messo meglio, i suoi sono in viaggio da martedì sera, spediti – a causa dell’indisponibilità del loro impianto – prima nel Salento e poi in Molise. Infatti, Dalla Libera e compagni sono giunti nel capoluogo pentro già dal pomeriggio di ieri.

Il sodalizio presieduto da Vitullo si è impegnato nella ricerca di una palestra (visto il sovraffollamento del sabato del PalaFraraccio) al fine di consentire alla squadra veneta di poter effettuare un ulteriore allenamento oltre la prova campo di domani mattina.

Fischio di inizio fissato alle ore 18.00. Come di consueto, la prevendita è prevista nella giornata di oggi e nella mattinata di domani presso la Profumeria PINA (C.so Garibaldi). La società invita tutti gli appassionati a ricorrere il più possibile a questa forma onde evitare “l’ingorgo” al botteghino o, almeno, a recarsi al PalaFraraccio in anticipo.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it