Al termine di una trattativa lampo condotta dal diesse Vito Primavera la Prisma Taranto si è assicurata le prestazioni per due anni dello schiacciatore Maurizio Castellano, ultima stagione a Piacenza.
Il giocatore campano era in predicato di vestire la maglia rossoblù già la scorsa stagione ( nel tardo autunno si vociferava di uno scambio con Cantagalli, poi non se ne fece più nulla).
Il suo ingaggio aggiunge un’altra pedina fondamentale nel sestetto base che verrà allenato da coach Di Pinto e che si presenterà ai nastri di partenza del prossimo torneo di A/2 come la squadra da battere.
L’annuncio ufficiale dell’ingaggio è stato dato questa mattina nel corso di una conferenza stampa tenuta dal presidente Bongiovanni
(presenti anche coach Vincenzo Di Pinto ed il direttore organizzativo Giulio Di Mario).
“L’acquisto di Castellano è un ulteriore segnale della bontà dei nostri programmi. Stiamo allestendo una squadra che probabilmente è più forte di quella che l’anno scorso ha disputato la serie A/1. Ora mi attendo che l’amministrazione Comunale e quella Provinciale ci diano lo stesso sostegno dello scorso anno” – ha dichiarato il massimo dirigente rossoblu.
“ Stiamo sposando un progetto tecnico che non si limiti soltanto al ritorno immediato in A/1 ma che ponga le basi per dare continuità alla programmazione. Il gruppo di giocatori che si sta formando nella sua quasi totalità costituirà la base della squadra che in caso di promozione nella stagione 2006-07 disputerà l’A/1. Attenzione però, partire favoriti significa avere delle grosse responsabilità che non vanno disattese” – ha, invece, sottolineato coach Di Pinto.

GIOVANNI SARACINO
UFFICIO STAMPA (g.saracino@tarantovolley.191.it)