Carife Ferrara – Bassano Volley 0 – 4 (16-25, 23-25, 18-25, 26-28)

Oggi pomeriggio a Ferrara il Bassano ha sbancato la Carife con un secco 4 a 0 che conferma quanto di buono si era visto mecoledì nel match con l’Acanto Mantova. Nel penultimo test prima dell’inizio del campionato i giallorossi hanno sfoderato un gioco veloce e divertente che ha messo in crisi sin dalle prime battute una Carife Ferrara combattiva e ben messa in campo. E’ evidente che Alberto Boldo sta lavorando nella direzione giusta perchè la squadra è andata migliorando di settimana in settimana. Ora infatti che i carichi di lavoro della preparazione fisica si stanno via via smaltendo, per i ragazzi del Bassano stanno tornando i conti anche a livello di gioco: l’affiatamento infatti cresce di partita in partita e al tempo stesso il gioco espresso è sempre più veloce e spettacolare.
Ottime conferme sono venute da tutti i singoli giocatori, anche se una menzione particolare la merita Kirchhein: l’opposto brasiliano, che ha il compito non semplice di sostituire il peso Shittu nel cuore dei tifosi e nel computo dei punti, ha sfoderato un’altra grandissima prestazione, mostrando ancora una volta tutta la sua incredibile varietà di colpi. E non scherza neppure il suo vice, visto che il nostrano Michele Borsatto, subentrato a Kirchhein nell’ultimo set, ha siglato il recupero decisivo nel quarto set, guidando i suoi da 21-18 al 23-23 con tre “mani – fuori” da applausi e mettendo a segno l’ultimo punto, quello del definitivo 26-28 che chiudeva la partita.
Il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì 21 alle 16.30 al PalaBassano per il ritorno di questa amichevole precampionato, mentre l’esordio in campionato è dietro l’angolo: domenica 25 alle 18.00 al palazzetto bassanese si riapriranno le danze e andrà in scena un confronto da brividi contro la Mail Service Corigliano.