Giovedì al PalaTrento l’Itas Diatec Trentino affronta la Marmi Lanza Verona.

Non rimane alla finestra la Società Trentino Volley che in vista della fase topica della stagione, i play off scudetto, ha ingaggiato il libero tedesco Frank Bachmann, punto di forza del Maoam Mendig e della nazionale teutonica con la quale vanta 46 presenze.
Oggi è arrivata la conferma alla Società di Via Manci dell’avvenuto tesseramento dell’atleta, pertanto ora la scelta su chi far scendere in campo nel ruolo di libero nelle prossime gare spetterà esclusivamente all’allenatore Andrea Burattini; non irrilevante segnalare che con questo atleta il livello delle sedute di allenamento è già notevolmente migliorato.
Bachmann, 3 volte vice campione di Germania (nel 97/98 con il Fellbach, nel 00/01 e 01/02 con il Wuppertal), potrebbe esordire con la maglia numero 6 dell’Itas Diatec Trentino già giovedì 31 Marzo in occasione della sfida contro la Marmi Lanza Verona, match in programma al PalaTrento con inizio alle ore 20.30.
A due giornate dal termine della regular season mette a segno un grande acquisto la formazione gialloblu affidandosi ad un libero che sta rivelandosi un’autentica garanzia per le convincenti prove offerte non solo con la maglia del club Maoam Mendig, ma anche in maglia “bianca tedesca” nell’European League 2004. Queste le prime parole di “Franky” Bachmann sulla sua nuova esperienza nel campionato italiano. “Per me l’Italia è sempre stata un sogno pallavolistico lontanissimo, quando ho ricevuto la chiamata da un club così importante sono stato colto di sorpresa. Sono stato avvisato dal mio procuratore di questa opportunità, ho subito risposto di sì ma pensavo non fosse facile che la trattativa riuscisse ad andare in porto, serviva l’autorizzazione del club Maoam Mendig nel quale militavo, per fortuna hanno concesso il mio trasferimento nonostante i play off fossero imminenti. Conosco Trento e la pallavolo italiana per le informazioni che leggo su internet, mi informavo sull’Itas sapendo che qui giocano i miei connazionali Hübner e Walter. Cosa mi auguro? Innanzitutto di riuscire a giocare ai livelli che la Società Trentino Volley si attende, devo inserirmi il più velocemente possibile nel gruppo, conoscere le caratteristiche dei vari giocatori per poi riuscire a dare subito il massimo sia in allenamento che in partita”.

Frank Bachmann

nato a Waiblingen (Germania) il 27 Dicembre 1977

191 cm, ruolo libero

1986/1995 TSG Backnang (GER)

1995/1997 TSV Schmiden (GER)

1997/1998 SV Fellbach (GER)

1998/2000 TSV Schmiden

2000/2003 SV Bayer Wuppertal (GER)

2003/2005 MAOAM Mendig seit (GER)

2004/2005 Itas Diatec Trentino

Nella fotografia Frank Bachmann neoacquisto dell’Itas Diatec Trentino.

Trento, 29 Marzo 2005
Trentino Volley S.p.A.
Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing&Comunicazione Aziende Gruppo Diatec

0461-421377
lanfrancodallari@trentinovolley.it