L’ufficialità è arrivata questa mattina. Theoklitos Karipidis è un nuovo giocatore della Marmi Lanza Verona. Lo schiacciatore greco, attualmente in ritiro con la squadra gialloblù, vestirà la prossima stagione la maglia numero 8 della formazione allenata da Bruno Bagnoli che dopo dieci giorni di allenamento ha scelto proprio Karipidis per completare la rosa.
Lo schiacciatore, classe 1980, ha giocato nella scorsa stagione in serie A2 ad Ancona dopo aver militato per un anno nelle fila della Sisley Treviso.
L’annuncio ufficiale è arrivato dal ritiro di Courmayeur, dove la società ha organizzato una conferenza stampa per presentare il nuovo acquisto; all’incontro con i media erano presenti, oltre al giocatore, il ds Gabriele Cottarelli, l’allenatore Bruno Bagnoli e alcuni dirigenti della società.
“Avevamo aggregato Karipidis alla nostra squadra – ha esordito Cottarelli – perché avevamo bisogno di un terzo schiacciatore. Volevamo sicuramente migliorare la panchina rispetto alla scorsa stagione, anche se il nome panchina non è molto bello. Volevamo avere un giocatore utile alla causa perché abbiamo visto lo scorso anno che quando qualcuno non è al top, per questo tipo di campionato, abbiamo bisogno di certi tipi di giocatori. Noi eravamo convinti di averlo trovato in Karipidis. E’ rimasto con noi per dieci giorni; abbiamo parlato con l’allenatore e con la dirigenza decidendo di confermare Karipidis nella nostra squadra per questa stagione”. “Noi fino a questo momento – ha continuato Cottarelli – abbiamo conseguito dei risultati perché c’è un gruppo di persone con doti morali al di sopra della media. Noi guardiamo molto il tipo di persona che si inserisce nel nostro gruppo e con Karipidis sono convinto che sotto questo punto di vista possiamo dormire sonni tranquilli. La società è ben contenta di poterlo tenere, questa decisione l’ho comunicata a Theoklitos ieri sera e sono particolarmente soddisfatto di questo”.
Anche il tecnico Bagnoli si è detto soddisfatto del nuovo acquisto gialloblù: “Abbiamo deciso di approntare questa scelta per completare la rosa in quanto crediamo che lui e Bartman possano completare perfettamente la nostra diagonale titolare composta da Granvorka e Gato in quanto lui è un giocatore, nella fase di muro e nella fase di attacco, molto positivo e Bartman rappresenterà l’alternativa più per quello che riguarda il discorso della ricezione. E’ una scelta diversa rispetto a quella fatta l’anno scorso – ha continuato Bagnoli – dove in panchina avevamo uno specialista della ricezione e riserva del libero; speriamo che possa dare frutti ancora migliori rispetto a quello che è stato il nostro percorso nella scorsa stagione. Sono certo che nell’allenamento potremo tenere una qualità superiore e ho anche molta fiducia nel ragazzo che mi è apparso innanzitutto molto motivato, molto positivo e voglioso di migliorare. Il discorso della ricezione non è una lacuna sua ma è una problematica che potremo affrontare da qua in avanti con tutta la squadra e sono convito che lui possa migliorare sotto questo aspetto”.
Grande soddisfazione anche per Karipidis che ormai si sta integrando perfettamente con i nuovi compagni di squadra. “Innanzitutto vorrei ringraziare la società e l’allenatore per le parole spese nei miei confronti”. Sono queste le prime parole ufficiali dello schiacciatore greco che poi continua: “Cercherò sicuramente durante l’anno di dare il massimo, di migliorarmi come giocatore e di dare il miglior contributo alla squadra quando sarò chiamato in causa.
Sono molto contento di poter vestire la maglia di Verona dove mi sono da subito trovato d’accordo con la filosofia societaria sia a livello agonistico che di gruppo.”
“In A1 ho già giocato a Treviso – ha concluso Karipidis – ma quella è stata un’esperienza diversa rispetto a questa. Per la prossima stagione sono ottimista, credo nelle mie forze e credo anche che sarà un anno importante per me”.

QUESTA SERA LA MARMI LANZA A “STAR ON ICE”
Prosegue la serie di attività collaterali della Marmi Lanza Verona nel ritiro di Courmayeur. Questa sera i gialloblù saranno ospiti alla manifestazione “Star On Ice” in programma allo “Sport Forum Center” di Courmayeur. Giocatori e tecnici verranno presentati al pubblico durante lo spettacolo durante il quale verrà annunciata anche l’amichevole in programma lunedì contro Cuneo alle ore 18.30.

MARMI LANZA E BERNSTEIN RINNOVANO LA COLLABORAZIONE

Anchè quest’anno Marmi Lanza rinnova l’accordo con il Centro Scienze
Motorie Bernstein per la riabilitazione dei propri atleti. Il Centro
Bernstein è una struttura all’avanguardia nella riabilitazione dello
sportivo, spicca il Bernstein Lab che è un laboratorio di biomeccanica ed
analisi del movimento utile allo staff sanitario per poter intervenire in
modo mirato sul recupero dell’atleta e per correggere imperfezioni fisiche
non evidenziabili altrimenti.
Il Centro Bernstein dispone inoltre di tutte le terapie fisiche strumentali
di ultima generazione: Ipertermia, Tecarterapia, Laser Nd:Yag, Onde d’urto,
Nemes e jontoforesi

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643