L’Itas Diatec Trentino, in vantaggio per 2 partite a 0 nei quarti di finale dei play off scudetto sulla Copra, mercoledì 13 Aprile alle ore 20.15 affronta al PalaBanca il team di Travica, in caso di affermazione di Sartoretti & compagni la formazione guidata da Andrea Burattini conquisterebbe la qualificazione per le semifinali tricolore. Arbitreranno l’incontro Roberto Mastrodonato di Roma e Lucio Gabrielli di Fano (Pesaro).
Un momento particolarmente delicato ed importante per Trento, la squadra è molto concentrata, consapevole che dovrà disputare un’altra grande prova per aver ragione del team biancorosso, che ha dominato la regular season con ben 14 vittorie consecutive. Tanti i tifosi trentini che domani seguiranno l’Itas Diatec Trentino in questa importantissima trasferta, sia con mezzi propri che con i pullman organizzati dalla Società Trentino Volley; l’augurio di tutti è di vedere un autentico esodo gialloblu in terra piacentina.
Match attesissimo che verrà interamente trasmesso in cronaca diretta sugli schermi di Sky Sport 2; è possibile seguire la radiocronaca diretta sulle frequenze di NBC Rete Regione.
Le anticipazioni sulla gara dello schiacciatore azzurro e dell’Itas Diatec Trentino Cristian Savani.
“Non dobbiamo sottovalutarli, loro si giocheranno il tutto per tutto, dobbiamo riuscire a trovare fin dalle prime battute di gioco la massima concentrazione e mantenere un buon livello di gioco, esattamente come siamo stati bravi a fare nelle prime due gare che abbiamo vinto ma che dobbiamo dimenticare in fretta. Sappiamo che sarà molto dura, la serie non è minimamente chiusa, abbiamo una grande carica psicologica sapendo che siamo in grado di giocare su buonissimi livelli, la speranza è quella di riuscire a ripeterci. Chiudere la serie in 3 partite con la capolista sarebbe un sogno, il nostro obiettivo è quello di conquistare la semifinale scudetto non importa quante gare dovremo affrontare”.

Nella fotografia in allegato scattata da Marco Trabalza, Cristian Savani schiacciatore dell’Itas Diatec Trentino.
Trento, 12 Aprile 2005

Trentino Volley S.p.A.
Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Aziende Gruppo Diatec.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it