Martedì 16 agosto 2005: si parte per la nuova avventura

E’ fissato per martedì 16 agosto, alle ore 17.00 al “William Ingrosso” di Taviano di via Pier Santi Mattarella, il raduno della nuova Salento d’amare Taviano. Con un organico per buona parte rinnovato rispetto alla passata stagione (dei vecchi sono stati riconfermati infatti solo Paolucci, Cosi e Pierini), la squadra giallorossa agli ordini di nuovo coach Flavio Gulinelli prenderà per la prima volta confidenza con il palazzetto dello sport, che tra l’altro proprio in questi giorni, come noto, è stato interessato da un lavoro di maquillage che ha condotto al rifacimento del terreno di gioco, sul quale è stata installata una superficie in legno.
A fare gli onori di casa i vertici del sodalizio tavianese, in primis i presidenti Donato e Walter Bruno. “Ci apprestiamo a vivere questa nuova esperienza nel campionato di A2 – ha commentato Donato Bruno – con la consapevolezza di aver allestito un organico di prim’ordine, capace, si spera, di far dimenticare le sofferenze dello scorso anno, generate da un mese disgraziato ad avvio stagione e che ci ha condizionato per tutto il resto dell’annata agonistica. Al nuovo tecnico, agli atleti, a tutto lo staff tecnico porgo il saluto della società, con l’augurio di vivere insieme momenti esaltanti per la pallavolo tavianese e del Salento”.
Flavio Gulinelli, al quale si affianca il secondo Fabrizio Licchelli, avrà a disposizione l’organico al gran completo, costituito da Fabio Belardi, Alessandro La Forgia, Leonardo Rodrigues, Matteo Pesenti, Marcus Popp, Daniele Postiglioni, Thomas Ereu, Alessio Fiore, Massimo Pierini, Adriano Paolucci e Lamberto Cosi. Ed al gruppo si aggregheranno nei prossimi giorni alcuni elementi del settore giovanile.
“Ci avviciniamo a questa nuova stagione consapevoli di aver allestito una squadra competitiva – dice il tecnico Flavio Gulinelli -. Sono contento della campagna acquisti operata dalla società, ed in particolare dal diesse Antonio Mattei che ha saputo centrare tutti gli obiettivi di mercato che ci eravamo prefissi. Ora la palla passa a noi che dovremo tramutare in impegno e risultati tutte le aspettative dell’ambiente e dei tifosi, che so essere molto caldi ed appassionati”.
Mercoledi 17 agosto a mattina la preparazione continuerà con una seduta in piscina, nello splendido ed accogliente scenario de Li Sauli, antica masseria gallipolitana, situata sulla statale 274 Gallipoli-Santa Maria di Leuca, uscita per Lido Pizzo.

SALENTO D’AMARE TAVIANO – AREA COMUNICAZIONE
Daniele Greco (347.5914219)