Grazie alla bella ed importante vittoria contro Verona, l’Acqua Paradiso Montichiari irrompe in zona play off. Simoni ritrova la propria squadra migliorata soprattutto in battuta e a muro.
Infatti, nelle classifiche di rendimento si trova al quarto posto per quanto riguarda questi fondamentali ma solo al decimo nelle ricezioni perfette, punto di forza della nostra prossima avversaria.
Nel Monday Night l’Acqua Paradiso Gabeca affronterà una Tiscali Cagliari che, esordiente nel massimo campionato, è riuscita a cogliere risultati sorprendenti, pur avendo affrontato nelle passate otto giornate tutte le prime della classe. “Sarà una partita difficile, con tanta tensione,” afferma Simoni “perché noi dobbiamo assolutamente vincere. E’ vero, giochiamo in casa, ma questo a volte ci condiziona perché sentiamo molta più pressione.”
Il PalaGeorge deve riuscire a riconquistare la fama di palazzetto inespugnabile, caratteristica che l’ha sempre contraddistinto nella passate stagioni. Infatti la formazione monteclarense fino ad oggi ha conquistato solo quattro punti in casa sui dodici in classifica. Ma bisogna anche considerare che tra le mura amiche il Montichiari ha affrontato squadre decisamente più forti e blasonate…e che tre punti, conquistati in casa o fuori, sono sempre tre punti!
Dopo settimane costellate da problemi fisici di ogni sorta, che hanno influenzato il rendimento di diversi giocatori, ora la squadra di Simoni sembra aver ritrovato una buona forma, che non può che migliorare durante il periodo di sosta previsto fino al 4 dicembre.
Alla ripresa del campionato l’Acqua Paradiso Gabeca dovrà presentarsi al top per affrontare squadre come Piacenza, Treviso e Cuneo e conquistare punti fondamentali per mantenere la posizione in classifica, entrando, così, nella “final eight” di Coppa Italia, primo obiettivo della stagione.
La formazione monteclarense è tornata da Verona con una certezza in più: la panchina quando viene chiamata in causa risponde sempre al meglio. “Questa è un’arma molto importante.” ci confida Simoni “È fondamentale per un tecnico sapere che in panchina ci sono giocatori che possono cambiare il corso della partita. Sono molto soddisfatto perché tutte le volte che li mando in campo, danno un qualcosa in più e fanno sì che ci sia una spinta in avanti di tutta la squadra. Sono contento di avere questo lusso!”.
Lunedì al PalaGeorge l’Acqua Paradiso Gabeca si troverà di fronte la Tiscali Cagliari, che probabilmente scenderà in campo con Torre in regia, Stokr come opposto, Brinkmann e Nemec centrali, Soto e Gallotta sulle bande e Mascia come libero.
A guidare la formazione isolana c’è Massimo Dagioni, a lungo vice di Montali e all’esordio come primo allenatore in A1. “Per me questa nuova esperienza professionale è molto importante, positiva e stimolante. D’altronde questo è il campionato più bello del mondo!” afferma il tecnico cagliaritano “A Cagliari mi sono ambientato perfettamente, anche grazie alla società e ad un pubblico fantastico e calorosissimo! Lunedì dovremo affrontare una partita molto difficile, perché Montichiari è una squadra ambiziosa, con ottimi elementi, che sta giocando molto bene come ha dimostrato a Verona. Noi scenderemo in campo con umiltà, ma anche con molta motivazione, perché anche se siamo una squadra neo-promossa, che lotta per la salvezza, abbiamo preso fiducia in noi vedendo i risultati ottenuti.”



Alberto Pellini
Francesca Treccani
Ufficio Comunicazione
Acqua Paradiso Montichiari
Tel. 030.9964670
Cell. 320.8537230
e-mail comunicazione@gabecapallavolo.it
Web www.gabecapallavolo.it