E’ partita ufficialmente la nuova stagione per la Salento d’amare Taviano, per quella che sarà la sua terza partecipazione consecutiva in serie A2. Agli ordini del nuovo tecnico Flavio Gulinelli, coach astigiano che nello scorso campionato di A2 ha guidato fino alla soglia dei play off il Sudtirol Alto Adige Bolzano, la squadra giallorossa si è presentata al taglio del nastro puntuale e quasi al gran completo.
Assenti giustificati i tre stranieri della formazione. Il tedesco Marcus Popp ed il brasiliano Leonardo Rodrigues raggiungeranno Taviano nei prossimi giorni, mentre il venezuelano Thomas Ereu si sta allenando con la nazionale del suo paese, in attesa delle convocazioni definitive per il campionato sudamericano, in programma in Brasile dal 13 al 18 settembre prossimi,.
I “nuovi” Fabio Belardi, Alessandro La Forgia, Matteo Pesenti, Daniele Postiglioni ed Alessio Fiore si sono subito integrati con i “vecchi”, ovvero Massimo Pierini, Adriano Paolucci e Lamberto Cosi.
Scandito il tempo necessario per le presentazioni e le foto di rito, la truppa si è trasferita in palestra per un primo assaggio di pesi ed atletica, agli ordini del preparatore Walter Rizzo e dello staff medico costituito dal dott. Giorgio Carlino, medico sociale, Claudio Vincenti, fisioterapista, e Mauro Pantaleo, osteopata.
Domani, mercoledi 17 agosto visite mediche e doppia seduta di allenamenti. In mattinata in piscina, presso la masseria Li Sauli di Gallipoli, mentre in serata la seduta sarà basata sulla tenica. Alternata da pesi, corse e sedute in piscina, con doppia razione mattutina e pomeridiana, si andra avanti con questo programma sino a sabato prossimo, 20 agosto. Domenica 21 giornata programmata per la prima pausa.

SALENTO D’AMARE TAVIANO – AREA COMUNICAZIONE
Daniele Greco (347.5914219)