Brividi sul parquet di via Veneto ad Ancona nel primo match del campionato ed oltretutto il primo combattuto fuori casa dalla Teleunit . Una vittoria sofferta per la squadra gioiese, ottenuta per 3 a 2, contro un Sira Ancona che ha lottato a denti stretti dopo che aveva perso i primi due set. Sicuramente una serie di errori da parte di Batez e compagni hanno caratterizzato il terzo e il quarto set, errori che hanno permesso alla Sira Ancona di giocarsi tutto al tie break.
I primi due set sono stati delineati da un buon livello di gioco da parte dei biancorossi, che hanno sfruttato al meglio ogni fondamentale, con un brillante Viva in difesa, con Pollidori e Divis fondamentali a muro e con un ottimo Fabroni, palleggiatore d’eccezione, che ha permesso ai compagni come Manius Abbadi e Batez di andare a segno con precisione.
Il terzo e il quarto set, al contrario dei primi e due, senza dubbio non sono stati giocati al meglio dai ragazzi di mister Lorizio, sporcati da qualche errore di troppo, e grazie a tali errori che l’Ancona ha sperato di conquistare la prima “battaglia” di campionato, speranza che, comunque, si è affievolita quando a tirare le fila della squadra gioiese verso la vittoria è stato il trascinatore Tedeschi, che come sempre, è stato chiamato in campo da mister Lorizio per sublimare la voglia di vincere dei suoi compagni di squadra, e a quanto pare ci è riuscito.

ufficio stampa
Giovanna Girardi