La Marmi Lanza Verona esce sconfitta dal match contro l’Edilbasso & Partners Padova con il punteggio di 3 a 0. I gialloblù non riescono a fermare la corsa dei ragazzi di mister Dall’Olio apparsi in grande forma soprattutto in battuta (nove gli ace finali); per Verona il discorso play off rimane comunque aperto, con la trasferta di Trento e l’ultimo incontro casalingo contro Perugia che saranno determinati per la qualificazione.
Mister Bagnoli manda in campo Nuti in cabina di regia, Lasko opposto, Semenzato e Howard centrali, Gato e Granvorka schiacciatori e Messana libero.
Il primo set inizia in maniera molto equilibrata con Verona che arriva in vantaggio al primo time out tecnico (5-8) ma Padova riesce a recuperare subito e conquistare il vantaggio con un ace di Simeonov (9-9); con un grande equilibrio in campo si arriva al secondo time out tecnico (16-15) ma nel finale Padova riesce a passare dal 20 a 19 al 25 a 22 con Verona poco precisa soprattutto in attacco. Padova conquista subito due punti di vantaggio all’inizio del secondo parziale (4-2); il divario aumenta dopo un attacco di Meszaros e un muro su Lasko (7-3) e i quattro punti di distacco rimangono anche alla prima sospensione tecnica (8-4). Al rientro in campo Padova mette a segno un altro prezioso break (10-4) e nel proseguo del parziale due ace consecutivi di Meszaros e un attacco di Siemenov portano i padroni di casa sul punteggio di 15 a 6. Padova continua nella sua marcia (18-8) e alla fine si impone con il punteggio di 25 a 11. Anche il terzo set si apre tutto in favore di Padova che subito si porta sul punteggio di 4 a 1; la Marmi Lanza recupera e con Lasko conquista il primo vantaggio del set (4-5) ma al time out tecnico l’Edilbasso & Partners conduce con il punteggio di 8 a 6. I padroni di casa aumentano il loro vantaggio prima della seconda sospensione tecnica (16-12) ma al rientro in campo Lasko mette a segno il punto del 16 a 13. Nel finale Verona tenta il tutto per tutto arrivando fino al 21 a 19 dopo un ace di Gato ma Padova sembra aver ipotecato il match sul punteggio di 23 a 19; i gialloblù non demordono e due falli a rete di Simeonov riaprono la gara sul punteggio di 23 a 22. Lasko pareggia i conti sul 23 pari; un errore in attacco di Morsut consegna alla Marmi Lanza il vantaggio (23-24) ma alla fine sono i padroni di casa ad imporsi con il punteggio di 26 a 24.

_______________________________________________________________________

MARMI LANZA VERONA UNDER 18
VITTORIA PER 3 A 2 CONTRO IL RIGA VOLLEYBALL SCHOOL

La formazione under 18 della Marmi Lanza Verona ha sconfitto questa mattina in un incontro amichevole i lettoni del Riga Volleyball School; 3 a 2 (24-26; 23-25; 27-25; 25-23; 15-12) in favore dei gialloblù il risultato finale al termine di un incontro decisamente interessante.
Il match è stato giocato nel nuovo Palazzetto dello Sport di Colognola ai Colli, con l’Amministrazione Comunale che anche in questa occasione si è dimostrata disponibile nei confronti della società gialloblù.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643