Mentre a Forlì si mettono a punto gli ultimi preparativi per VolleyLand, che spalanca le porte agli appassionati e, in particolare, al “popolo degli zainetti” sabato 28 gennaio, la SEC Isernia Volley continua a lavorare alacremente. Ci sono sei sconfitte consecutive da cancellare in fretta.

I tecnici Lorizio e La Posta, insieme al preparatore atletico Crispino, stanno approfittando della pausa per far rifiatare qualche giocatore più stanco, senza perdere di vista la concentrazione; al tempo stesso stanno sottoponendo tutti gli altri ad un duro lavoro, al fine di poter affrontare al meglio il mese di febbraio, che metterà i biancoazzurri di fronte a quattro “gare verità”. “In questi quindici giorni bisogna lavorare duro – afferma il tecnico pugliese in forza alla SEC – lavorare al 200% per non perdere ulteriori colpi!”.

Gli esami cominciano il 5 febbraio con la Carife Ferrara, ma per non rallentare il ritmo partita nel pomeriggio di domani Maresca e compagni faranno visita al Latina di coach Travica. “Dalla gara di domani contro Henrique e compagni non ci aspettiamo grosse indicazioni – continua Pino Lorizio – amichevoli come questa, con compagini di categoria superiore, servono in primis per misuraci con ostacoli più grandi di quelli con cui ci misuriamo di solito; in questo modo si potranno affrontare con maggior consapevolezza le criticità che troveremo lungo il prosieguo del torneo”.

In effetti, nel corso della sosta natalizia, ad eccezione del torneo di Sparanise, la SEC Isernia non si confrontò con altre compagine. Anche in questa scelta può essere ricercata una delle cause che – ad inizio gennaio – hanno determinato non solo insuccessi, ma soprattutto prestazioni assai poco brillanti, segnate tra l’altro da un’eccessiva stanchezza, avvertita soprattutto nel match di Arezzo.

Dopo l’incontro del PalaBianchini, Lorizio fischierà il “rompete le righe”; molti atleti torneranno a casa, qualcun altro insieme ai tecnici e alla dirigenza, nel weekend, sarà al PalaFiera di Forlì per la grande kermesse della pallavolo. Ci si ritroverà tutti martedì mattina, pronti a scrivere un altro capitolo della seconda avventura dell’Isernia Volley in Serie A2, affinché il sogno di un’intera città possa continuare!

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it