Continua a pieno ritmo il lavoro della Società Volley Corigliano e dei suoi dirigenti, che stanno operando per pianificare al meglio la futura stagione e per ridisegnare obiettivi e progetti validi per il prossimo campionato di serie A2. Corigliano, infatti, si appresta a calcare anche l’anno prossimo il palcoscenico della serie A, un’impresa non da poco. A tal proposito, il General manager della formazione coriglianese Pino De Patto ha affermato: «Abbiamo conquistato per il terzo anno consecutivo la permanenza in Serie A: un traguardo storico per l’ambiente sportivo locale e per la città stessa. Da questo punto di vista siamo fieri di esserci riusciti e di poter regalare a quanti ci sostengono e, contemporaneamente, a tutta Corigliano un altro anno di Serie A». Dopo questa breve analisi riferita alla stagione appena conclusa, De Patto ha focalizzato l’attenzione sul prossimo campionato: «Siamo già al lavoro per mettere in atto quanto abbiamo imparato in questi due anni di Serie A. L’esperienza acquisita nel tempo ci permetterà di strutturare al meglio la nostra Società che, per la stagione 2006/2007, ha già in cantiere un nuovo e importante progetto sportivo e societario di medio termine».
Proprio in questa direzione, attualmente, la Società coriglianese si sta muovendo maggiormente: i dirigenti rossoneri stanno concordando appuntamenti per le prossime settimane sia con l’Ente Provincia che con l’Ente Regione, al fine di valorizzare quanto più possibile il proprio progetto a medio termine. Gli incontri programmati saranno anche tesi a capire se questi Enti, che fino ad oggi non hanno risposto adeguatamente, intenderanno in futuro contribuire ad appoggiare il progetto di crescita e di sviluppo proposto dalla Volley Corigliano.
Sul versante prettamente agonistico, intanto, chiusa la fase della Regular Season, il campionato di serie A2 di volley è ormai agli sgoccioli, con l’attenzione tutta rivolta agli spareggi playoff.
In casa Volley Corigliano, dopo una sosta di due settimane appena conclusasi, coach Preti ha fissato la ripresa degli allenamenti al PalaBrillìa per martedì 2 maggio ore 18. Agli ordini del coach romagnolo e del suo vice, Vincenzo Nacci, si sono presentati tutti gli effettivi della rosa della Mail Service, fatta eccezione per il bosniaco Ljubo Ristic, già rientrato in patria, e per l’opposto Iban Perez che ha risposto alla convocazione del Ct della Nazionale spagnola per la prossima tournè estiva della squadra iberica.
Una nota di merito va intanto ai giovanissimi atleti della Volley Corigliano che compongono la formazione Under 14. Questi ultimi, allenati da coach Vincenzo Nacci, hanno superato il girone di qualificazione conquistandosi l’accesso alla Fase Finale del campionato Provinciale di categoria. Ed è proprio questo uno dei settori su cui maggiormente la Società coriglianese sta puntando per il futuro. «Potenziare il settore giovanile -ha confermato il g.m. De Patto- è una delle priorità che ci siamo imposti per la prossima stagione. Già quest’anno abbiamo lavorato bene su questo aspetto e, in proposito, un sentito ringraziamento e un grande plauso vanno all’ottimo lavoro svolto da coach Nacci».
Si disputeranno giovedì 11 maggio le fasi finali dal torneo under 14: gli accoppiamenti sono Corigliano – Praia e Cosenza – Paola. Si giocherà in contemporanea sui campi dello Sporting club e del PalaBrillìa, con inizio alle ore 16:30. Finale prevista in serata sempre al PalaBrillìa.
[Nella foto il general manager Pino De Patto]

Ufficio stampa Mail Service