Domani, nella quarta giornata di ritorno, la Esse-ti Carilo Loreto affronterà fuori casa la Fiorese Bassano.
«Quella di domani è per noi una partita molto importante – dichiara Alberto Giuliani – perché in caso di vittoria riusciremo a restare attaccatti al gruppo di testa, mentre in caso contrario scivoleremo giù e sarà più difficile risalire».
Squadra battuta per 3-1 nella fase di andata, e nuovamente piegata per 3-0 mercoledì 11 gennaio nei Quarti di finale di Coppa Italia, la formazione allenata da Boldo non può comunque essere sottovalutata. «Gran parte dei punti conquistati da Bassano sono stati fatti in casa, dove il gruppo di Boldo sembra avere una marcia in più – continua Alberto Giuliani – È quindi evidente che la partita di domani sarà particolarmente delicata, perché noi abbiamo battuto Bassano per due volte, ma sempre giocando al PalaSerenelli. Domani vedremo quale sarà la loro prestazione in casa».
Sull’altro fronte, le condizioni generali della Esse-ti Carilo sono abbastanza buone, anche se è ancora in forse l’ingresso in campo di Gabriel Chocholak. La sua ferita al braccio migliora di giorno in giorno, e durante la settimana l’opposto slovacco si è sempre allenato con il resto della squadra; ma la decisione definitiva verrà presa soltanto domani.