L’Itas Diatec Trentino, dopo la netta affermazione contro gli austriaci dell’Hypotirol Innsbruck nell’amichevole andata in scena ieri al PalaTrento, domenica 19 Febbraio alle ore 18.00, sempre nell’impianto di Via Fersina, affronta l’Acqua Paradiso Montichiari, attesissima sfida valida per la ventesima giornata di campionato, la settima del girone di ritorno.
Trento è intenzionata a far valere la forza del fattore campo, sfruttando l’apporto del suo pubblico, invidiato da tutti gli altri club di pallavolo di serie A.
Il team allenato da Radamès Lattari cerca il riscatto dopo l’inattesa battuta d’arresto rimediata domenica scorsa nella trasferta di Cagliari, sconfitta che interrompe la serie positiva di vittorie inanellate contro le formazioni protagoniste dell’ultima finale scudetto, Treviso e Perugia.
L’Itas Diatec Trentino si trova al sesto posto della classifica con 30 punti, seguita a quota 27 dal terzetto formato da Verona, Vibo Valentia e Perugia, a 25 punti c’è proprio Montichiari a caccia di punti per sperare di poter entrare al termine della regular season nelle prime 8 formazioni che avranno l’onore di affrontarsi nei play off che scatteranno il 9 Aprile e che assegneranno il tricolore 2006.
Ex di turno in casa Itas Diatec Trentino l’americano Ryan Millar, neo acquisto di Trento, fino alle ultime 4 stagioni agonistiche in forza a Montichiari; in casa Acqua Paradiso 2 gli ex, Domotor Meszaros ed Andrea Sala, entrambi hanno vestito la maglia dell’Itas Diatec Trentino nei campionati 2001/03.

Queste le anticipazioni sulla gara del centrale olandese dell’Itas Diatec Trentino Wytze Kooistra. “Sarà per noi una gara molto importante, la classifica è molto corta, abbiamo ben 3 squadre a soli 3 punti di distanza, dobbiamo vincere per fare un’importante passo avanti verso i play off.
Loro stanno attraversando un ottimo momento, sono galvanizzati dalla vittoria delle ultime 4 partite, stanno giocando molto bene dall’arrivo del palleggiatore americano Suxho; sono fuori dal rischio retrocessione e giocano con tranquillità, senza particolari pressioni, sperano di centrare ancora vittorie importanti che possano farli arrivare nelle prime 8.
Noi vogliamo dimostrare che domenica a Cagliari è stato un passo falso, un errore di percorso, vogliamo subito ritrovare la strada giusta, giovedì nell’amichevole contro Innsbruck abbiamo confermato che siamo in forma, siamo forti, abbiamo 12 giocatori di alto livello che possano alternarsi dando tutti un valido apporto.
Sono certo che contro Montichiari sarà dura ma alla fine vinceremo e porteremo a casa tutti i 3 punti in palio”.

La partita di domenica sarà interamente trasmessa in radiocronaca diretta sulle frequenze di NBC Rete Regione (è possibile conoscere tutte le frequenze consultando la relativa sezione sull’home page del sito www.trentinovolley.it ).

Continua la prevendita dei biglietti della gara Itas Diatec Trentino – Acqua Paradiso Gabeca Montichiari, si possono acquistare sabato dalle ore 9 alle ore 12 presso il Trentino Volley Point, in Via Zambra 11 a Trento (telefono 0461/421377; fax 0461/422700; e-mail: segreteria@trentinovolley.it), dalle ore 16.00 di domenica presso le casse del PalaTrento.

Domenica al PalaTrento sarà possibile usufruire dei preziosi servizi del sempre apprezzatissimo Miniclub, gratuito per tutti i bambini dai 3 ai 6 anni. I bambini vengono costantemente seguiti, a partire da un’ora prima del fischio d’inizio della gara, da personale specializzato della Casa delle Coccole di Trento.

Domenica in occasione della partita Itas Diatec Trentino contro Montichiari ci saranno a disposizione dei tifosi e simpatizzanti della squadra i seguenti servizi, (gratuiti presentando l’abbonamento alle gare interne dell’Itas Diatec Trentino o il biglietto della gara contro l’Acqua Paradiso): il treno della Ferrovia Trento/Malè con partenza da Malè alle ore 15.21 ed arrivo a Trento alle 16.42 e il bus navetta per il PalaTrento in partenza dalla Stazione FS di Trento (sotto l’orologio) alle ore 17.00 e 17.30, ci sarà anche la fermata di Via Monte Baldo; al termine della partita il servizio bus navetta raggiungerà nuovamente la Stazione FS.

Trento, 17 Febbraio 2006

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:

Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Società Trentino Volley.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it