E sono cinque. Espugnando anche il Palasport di Cagliari la Materdomini Volley. it si conferma seconda forza del campionato infilando il quinto successo consecutivo e lanciando il guanto di sfida alla capolista Crema, vittoriosa anche ieri, attesa in Puglia nella grande sfida di domenica prossima al Pala167 di Castellana Grotte.

Pascual e compagni hanno fin da subito messo le cose in chiaro con gli avversari di coach Santilli; battuta efficace, muro difesa all’altezza, contrattacco devastante. I padroni di casa poco hanno potuto contro una formazione mostratasi assolutamente compatta e decisa a non lasciare alcun tipo di iniziativa di gioco a Batez e soci.

“Sapevamo di dover aggredire con le nostre armi Cagliari imponendo il nostro gioco – commenta l’allenatore gialloblù Giovanni D’OnghiaE’ stata una partita quasi perfetta, abbiamo avuto solo una breve pausa mentale nel terzo parziale ma siamo stati sempre nella condizione di chiudere la partita.”

Il primo time out obbligatorio della partita vede avanti Castellana Grotte 5-8 con Joel in grande spolvero, Cagliari prova a tirarsi su ma la Mater fa la differenza anche in difesa, 10-15 e l’ex Fabroni fa giocare al meglio i suoi attaccanti. E’ l’italo argentino Creus (ancora un ottima prestazione per il centrale di Buenos Aires) a chiudere il set bloccando l’estremo tentativo di recupero dei sardi, 22-25.

Secondo parziale all’insegna dell’equilibrio nelle prime battute di gioco, 10-10, poi è il muro gialloblu a fare la differenza con la Tiscali che sbaglia molto in battuta, 10-16. Il break e decisivo, prima Pascual (tornato in Sardegna da vincitore) e poi Libraro portano 0-2 la Mater.

Nel terzo e definitivo set la prova di forza dei pugliesi si concretizza sino all’11-17, Santilli mischia le carte mandando in campo le seconde linee che riescono ad impattare il parziale grazie anche ad un rilassamento ospite, 21-21. Ma i ragazzi di D’Onghia in questo periodo non regalano nulla ed ancora Pascual e Libraro a parti invertite portano a casa i tre punti fra gli applausi dei 1900 spettatori del Palasport isolano.

Occhi puntati ora sulla supersfida del prossimo fine settimana; la Mater ha tutte le intenzioni di avvicinare la capolista sfruttando il turno casalingo e provando ad interrompere la striscia positiva di Crema. Castellana Grotte già freme per l’attesa. Il grande volley va in scena domenica prossima.

La partita fra Tiscali Cagliari e Materdomini Volley . it Castellana Grotte verrà trasmessa in differita da SKY SPORT 2 oggi lunedì13 novembre alle ore 15.45

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it