Verona sconfitta nella prima amichevole stagionale, ma il risultato non deve fare cambiare le prospettive. Il lavoro per la Marmi Lanza Verona continua come programmato in vista delle prossime amichevoli e soprattutto in funzione dell’esordio in campionato in programma il 10 settembre a Cuneo; al termine dell’incontro il nuovo tecnico dei gialloblù ha commentato così: “Questa era un’ottima occasione per fare un allenamento di alto livello. Quindi non cercavo indicazioni da questa partita; tutte le fasi nelle quali abbiamo avuto delle difficoltà erano ampiamente previste e prevedibili, per esempio la fase di cambio palla che non abbiamo ancora avuto modo di allenarle bene. Abbiamo giocato contro una squadra che batteva molto forte e questo ha determinato il risultato, anche se non era questo che ci preoccupava. Volevamo verificare, contro dei giocatori di alto livello, alcune cose sulle quali abbiamo già lavorato in palestra e direi che l’allenamento è stato assolutamente proficuo. Abbiamo giocato alcune situazioni di gioco impostate in maniera ordinata come abbiamo impostato in palestra e la giornata di oggi va vista nell’ottica della preparazione precampionato globale”.
Dagioni, poi, puntualizza: “Questa era una giornata di allenamento che anziché giocare titolari contro riserve, giocava Verona contro Piacenza con la formazione di Dall’Olio praticamente al completo. Quindi questa sconfitta non ci cambia le prospettive, ci ha solo dato l’opportunità di verificare il nostro livello tecnico odierno in una situazione decisamente competitiva, soprattutto nel secondo set quando abbiamo giocato alla pari che è finito ai vantaggi. Nel primo e nel terzo, in due situazioni, abbiamo patito un po’ la loro battuta che ha dimostrato un livello di efficacia abbastanza buono”.
La prima uscita stagionale dei gialloblù è stata accompagnata da circa venti tifosi del Verona Volley Fans Club che non hanno voluto perdere la prima occasione utile per vedere all’opera i giocatori di Dagioni. “Sono rimasto veramente sorpreso vedendo i nostri tifosi – ha sottolineato il tecnico gialloblù – quando li ho visti al nostro arrivo sono rimasto a bocca aperta. Sono contentissimo perché anche nei giorni di allenamento c’è sempre qualcuno che viene a vedere il lavoro in palestra e sentiamo molta partecipazione e affetto da parte dei tifosi. E’ sicuramente una cosa bella e molto positiva”.

MARMI LANZA VERONA – COPRA BERNI PIACENZA. MERCOLEDI’ SI REPLICA

L’amichevole disputata ieri, sabato, a Piacenza verrà replicata mercoledì, questa volta in terra scaligera. La Marmi Lanza Verona e la Copra Berni Piacenza si affronteranno nuovamente ma questa volta al PalaOlimpia. Sarà la prima occasione per vedere i nuovi arrivati sul parquet veronese con l’incontro che avrà inizio alle ore 18.00 (e non alle ore 17.00 come precedentemente comunicato). L’ingresso al PalaOlimpia sarà libero.

PROGRAMMA SETTIMANALE

Inizierà domani, lunedì, un’altra settimana di lavoro per la Marmi Lanza Verona. I gialloblù svolgeranno due sedute, una fisica al mattino a partire dalle ore 9.30, e una tecnico-tattica al pomeriggio dalle ore 16.30 alle ore 19.00. Stesso programma anche mercoledì e venerdì; nella giornata di mercoledì l’allenamento pomeridiano sarà sostituito da un incontro amichevole contro Piacenza con inizio alle ore 18.00. Martedì e giovedì Bernardi e compagni svolgeranno una sola seduta pomeridiana dalle ore 16.30 alle ore 19.00 mentre sabato pomeriggio è in programma un’altra amichevole al PalaOlimpia, alle ore 17.00 contro il Tonno Callipo Vibo Valentia.
L’ingresso a tutte le amichevoli è gratuito.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
Email: press@bluvolleyverona.it
Web: www.bluvolleyverona.it
Cell. 347 1485643