Terza vittoria consecutiva mancata dai ragazzi della Monini Marconi di fronte al proprio pubbico.
2-3 il risultato finale al termine di 5 set molto intensi, che hanno appassionato il numerosissimo pubblico accorso al Pala Rota per questo incontro infrasettimanale.
Formazione di casa schierata come gli ultimi due turni di campionato, nonostante capitan Chocholak e l’alzatore Paolucci non siano in perfette condizioni fisiche.
Nella formazione ospite, invece, è assente il capitano Batez sostituito in maniera egregia da Burbello (20 punti finali per lui).
Inizia il primo set ed è punto a punto al primo ed al secondo time-out tecnico. Qualche errore giallo-blu ed una serie di difese della squadra ospite, però, rompono gli equilibri e la formazione sarda si aggiudica il parziale con il punteggio di 22 a 25.
Nel secondo set, torna in campo una Monini più concreta che, sorretta da un tifo incessante, inizia a mettere in difficoltà la squadra avversaria e dopo una metà di set in sostanziale equilibrio, prende un piccolo vantaggio che la porta a concludere in maniera vincente il parziale sul punteggio di 25 a 20.
Parti invertite nel terzo set: la formazione di Cagliari è lucida e quadrata a muro ed in difesa e si porta subito in vantaggio. Il divario di punteggio aumenta fino ad arrivare a 5 lunghezze. La Monini tenta la rimonta e con carattere recupera punti preziosi fino ad arrivare ad una lunghezza di distanza (22-23), ma un attacco vincente dell’opposto Burbello ed una schiacciata fuori della formazione di casa vanificano la rimonta e concedono il set al Cagliari (22-25).
Quarto set di nuovo di marca giallo-blu. La Monini si porta subito in vantaggio, viene ripresa e riallunga di nuovo fino ad arrivare al 24-21. Un sussulto di Cagliari porta il punteggio sul 24-23, ma questa volta è proprio un errore sardo a regalare la parità nel computo dei set (25-23).
Quinto set a dir poco emozionante: parte bene Cagliari che guadagna subito un vantaggio di due punti che porta con se fino al 11-13. La Monini riacciuffa i sardi con Chocholak e Medenis (15-15) e si va ai vantaggi dove un pizzico di fortuna ed un errore dei nostri concedono la vittoria finale agli ospiti (15-17)
Un punto guadanato, comunque, di fronte ad una formazione che a muro e difesa ha fatto la differenza e che meritatamente ha saputo chiudere gli spazi alle schiacciate spoletine.
Prossimo turno in terra di Puglia (domenica 12 Novembre) contro la formazione del Modugno-Noicattaro a quota 8 punti in classifica.

Ufficio Stampa
Monini Marconi