Crema batte anche Arezzo e continua a mantenere cinque punti di vantaggio su Gioia del Colle vittoriosa contro Genova. Prima della partita doveroso il minuto di silenzio che ha salutato il piccolo Tommy, nella commozione generale del PalaBertoni. “Un gesto sentito” ha commentato il vice presidente sante Barbati “perché lo sport deve essere vicino ai drammi della vita. La pallavolo non può fare a meno dei valori fondamentali della vita”.
Poi la partita tra due squadre che per motivi diversi hanno la testa altrove. La Premier Hotels pensa ormai da una settimana al 30 Aprile, data della prima semifinale play-off, Arezzo ai noti problemi societari. Il risultato è una partita comunque piacevole in cui il servizio risulta essere l’arma in più per entrambe le formazioni, mettendo spesso in difficoltà la ricezione avversaria. Il primo set vede Crema scappare via fino al massimo vantaggio (+7) sul 12-5, ma gli ospiti riagganciano al secondo time-out tecnico. La Premier Hotels si trova anche sotto di due sul 20-22 con la battuta aretina che mette in difficoltà la ricezione cremasca. Coach Luca Monti allora getta nella mischia Jankovic, al rientro dopo l’infortunio al dito della mano. Crema si ritrova e grazie ad un attacco di Cazzaniga ed a un muro di Travica ristabilisce la parità sul 23-23. L’ultima parte di set si trascina punto a punto fino al 27-27, quando prima un attacco di Canzanella e poi un ace di Cazzaniga chiudono il primo parziale sul 29-27.
Il secondo set si apre nello stesso modo in cui si era chiuso il primo, con un ace di Cazzaniga, il cui turno di battuta permette alla Premier Hotels di portarsi subito avanti. Il parziale vede i Blues sempre avanti senza troppi affanni, ma il pubblico della Bertoni riesce comunque a scaldarsi per attribuire la standing ovation a Crosatti che piazza l’ace (il secondo della stagione) del 18-13. Il vantaggio dei padroni di casa aumenta fino al +7 sul 24-17 ed alla seconda palla set viene chiuso da una veloce di capitan Egeste.
L’inizio del terzo set vede la reazione di Arezzo, intenzionata comunque a fare bella figura. Gli ospiti guidano nella prima parte fino al pareggio sul 10-10. Il sorpasso ed il successivo +2 sul 14-12 porta la firma di Yoko. Da questo momento in poi c’è da registrare solo l’allungo della Premier Hotels che chiuderà set e match sul 25-22.
Alla Bertoni si fa ancora festa, con i numerosi tifosi che ormai stanno preservando fiato e voce per le sfide play-off.

Premier Hotels Crema – Bancaetruria Eurospar Arezzo 3-0 (29-27 25-18 25-22)

PREMIER HOTELS CREMA: Cazzaniga 20, Cetrullo ne, Egeste 7, Crosatti 1, Finazzi 2, Caprotti(L) 100% ricezione, Mozzana ne, Travica 6, Jankovic 0, Burgsthaler 0, Yoko 11, Canzanella 9.
Allenatore: Luca Monti.
Battute sbagliate 13, Ace 9, Muri 8

BANCAETRURIA EUROSPAR AREZZO: Vanni(L), Juricic 1, Tiberti 1, Grassini 1, Lirutti 6, Guagnelli 2, Czekiel 9, D’Elia 1, Russo 6, Francescani ne, Suela 14.
Allenatore: Riccardo Provvedi
Battute sbagliate 15, Ace 4, Muri 4

Arbitri: Savino Nicola Roberto e Puletti Francesco

Nella foto: Paolo Crosatti

Mombelli Andrea
Ufficio Stampa Premier Hotels Reima Crema
3387701369