Trento, 3 settembre 2006

Piazza Duomo a Trento è oramai pronta ad accogliere la grande festa. Domani, lunedì 4 settembre, la nuova Itas Diatec Trentino, che si accinge a prendere parte al 62° campionato italiano di serie A1 di volley maschile, verrà presentata ufficialmente alla cittadinanza in una serata di festa, divertimento e musica.
All’interno dell’evento denominato quest’anno “Stelle sotto le stelle” (nella foto la locandina ufficiale) gli atleti dell’Itas Diatec Trentino saranno infatti la principale attrazione di una serata davvero “speciale” che avrà anche tanti altri motivi di interesse.
La manifestazione verrà presentata, come anticipato nei giorni scorsi, da Maria Teresa Ruta e vedrà la partecipazione anche di Gabriele Cirilli e di Umberto Smaila, accompagnato come sempre dalla sua band. Durante la serata Cirilli strapperà sicuramente risate a scena aperta con i tanti personaggi del suo repertorio, mentre Umberto Smaila coinvolgerà in balli e canti l’intera piazza, comprese le innumerevoli personalità presenti.
Tra i tanti volti noti dello sport trentino che hanno confermato la propria presenza al battesimo della squadra ricordiamo, giusto per fare alcuni nomi, i campioni del ciclismo come Gilberto Simoni, Martino Fruet, Mariano Piccoli e Luisa Tamanini, dell’atletica come Eleonora Berlanda e Antonio Molinari, del pattinaggio come Matteo Anesi ed Ermanno Ioriatti, dello sci come Cristian Zorzi, Antonella Confortola e Davide Bresadola, dell’automobilismo come Renato Travaglia, del nuoto come Desiree Ferro, Francesca Dallapè e Veronica Demozzi, oltre ad una folta rappresentanza del Trentino Calcio 1921, della Bitumcalor Aquila Trento Basket, delle compagini femminili dell’Hockey Mori e del Tamburello Aldeno.
Una festa dello sport, non solo della pallavolo, ma soprattutto un grande appuntamento per l’intera città di Trento con una piazza Duomo che ci auguriamo di vedere più stracolma e festante che mai.
La manifestazione, ideata col patrocinio del Comune di Trento, prenderà il via ad ore 20.30 e sarà ad ingresso gratuito. In caso di pioggia la serata si terrà al PalaTrento, teatro delle partite interne dell’Itas Diatec Trentino.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it