Due delicati impegni esterni aspettano la Mail Service Corigliano nei prossimi turni di Regular Season del campionato nazionale di pallavolo di serie A2.
La formazione di coach Giovanni Preti, dopo la sconfitta interna riportata contro la vice-capolista Crema, è tornata ad allenarsi in palestra con la mente rivolta alle prossime trasferte di Pineto e Taviano. Alla squadra del presidente Vincenzo Policastri servirà un “colpo di reni” non da poco per tentare di restare aggrappata al treno dei playoff, tenendo in considerazione che i prossimi impegni che attendono i calabresi riguardano tutti scontri diretti con avversarie altrettanto accreditate ad accedervi.
In particolare, la prima delle due gare esterne, quella che si disputerà sul parquet del Palavolley S. Maria di Pineto domenica prossima, si presenta molto delicata, dato l’ottimo momento degli abruzzesi in campionato.
Dal punto di vista atletico, la formazione di Preti arriverà a Pineto al completo. E’ risultato, infatti, meno grave del previsto l’infortunio capitato all’opposto Ivan Perez nella scorsa gara contro Crema. Il quadro clinico emerso dagli accertamenti effettuati all’indomani del match contro Crema ha rassicurato tutti sulle condizioni del forte opposto spagnolo, che sarà regolarmente “abile e arruolato” per domenica sera. Per il resto, sembrano ormai recuperati lo schiacciatore Francesco De Marchi, anche lui convalescente da un infortunio, e l’esperto Ljiubo Ristic, già schierato da Preti contro Crema.
A Pineto, dunque, coach Preti avrà a disposizione diverse soluzioni tattiche, ad iniziare dal versatile schiacciatore savonese Simone Oliveri, già schierato contro Crema al posto di Perez. Non è da scartare, comunque, neanche l’opzione De Marchi, tornato disponibile e quindi pronto a rendersi utile alla causa calabrese.

Ufficio stampa Volley Corigliano