Prima dell’inizio della partita, i capitani delle formazioni in campo, Andrea Sala e Vladimir Grbic, hanno letto un messaggio di cordoglio per l’ispettore capo Filippo Raciti, e dopo il primo fischio è stato osservato un minuto di silenzio.

Padroni di casa quasi decimati dall’influenza: Suxho e Jeroncic assenti e Gavotto in panchina. Velasco si trova, così, a dover sostituire nel suo sestetto base ben tre titolari e ridisegna la propria squadra facendo scendere in campo Tiberti in regia, Perazzolo opposto e Forni al centro.
Partenza razzo di Montichiari che si porta subito sul 5-2, sfruttando anche i tanti errori in attacco di Latina. Il tecnico di Maggiora, Flavio Gulinelli, chiede il time out e i suoi sembrano rientrare in campo con la giusta concentrazione, raggiungendo gli avversari sul 9 pari. Ma Montichiari non si lascia si intimorire, non permette ai pontini di passare in vantaggio e, staccandoli nuovamente, chiude il set sul 25-20.
Parte ancora bene l’Acqua Paradiso nel secondo set. Si mantiene sempre davanti agli avversari e dal secondo time out tecnico (16-12), con Tiberti in battuta, i monteclarensi conquistano nove punti consecutivi, arrivando così al 25-12 e chiudendo a proprio favore anche il secondo parziale, con una percentuale di perfezione d’attacco del 64% e 6 muri all’attivo, mentre Latina continua a soffrire in ricezione (35% prf).
Nel terzo set Latina ha uno scatto di orgoglio e, per la prima volta in tutta la partita,si trova a condurre, conquistando il primo time out tecnico per 3-8. Montichiari sembra non reagire e Velasco gioca la carta n°18: Lorenzo Bernardi, al suo esordio al PalaGeorge. Ma Latina non molla e chiude anche il secondo time out tecnico sul 10-16 e continua nella volata alla conquista del suo primo set. L’Acqua Paradiso è in affanno, ma tenta, comunque di raggiungere gli avversari, che però hanno trovato nuova determinazione ed energia. Maggiora, infatti chiude il set sul 19-25, portandosi sul 2-1.
Quarto set a fotocopia dei primi due, con Montichiari che conduce prepotentemente il gioco. La “Velasco Band” infatti chiude il set sul 25-16, con un fantastico muro del capitano arancioblù. Montichiari conquista tre punti che la portano a quota 29 in classifica.
Migliore in campo della partita il n° 1 dell’Acqua Paradiso Gabeca, Andrea Sala.

Lorenzo Perazzolo, n° 13 Acqua Paradiso Gabeca: “Sono contento per la mia prestazione e per la conquista di questi tre punti, che sono fondamentali ai fini della classifica. Con Tiberti l’intesa è perfetta: ci alleniamo insieme tutta la settimana!”.

Flavio Gulinelli, allenatore Maggiora Latina: “Dobbiamo riacquistare fiducia in noi stessi. In quest’ultimo periodo abbiamo perso sicurezza e questo si nota soprattutto in difesa e nel cambio-palla. devo dire però che Montichiari oggi era inarrestabile!”.

Alberto Pellini
Francesca Treccani
Ufficio Comunicazione
Acqua Paradiso Montichiari
Tel. 030.9964670
Cell. 320.8537230

Visita il nostro sito www.gabecapallavolo.it