PERUGIA – ROMA 3-1
RPA-LUIGIBACCHI.IT: Serafini 1, Proper 14, Di Franco 6, Nemec 14, Vujevic 19, Kovacevic 13; Pippi (L), Braga 3. All. Dall’Olio
M. ROMA VOLLEY: Tofoli 1, Hernandez 11, Semenzato 9, Giretto 8, Marshall 15, Molteni 9; Romero (L), Miljkovic 2. All. Serniotti
PARZIALI SET: 25-22, 25-18, 22-25, 25-17

E’ Perugia a strappare il pass per la finale del “Quarto Memorial Mattioli” in programma oggi e domani a Firenze. La RPA-LuigiBacchi.it batte Roma 3-1 (25-22, 25-18, 22-25, 25-17) e si conquista il diritto a giocarsi, domani alle 17,30, la sfida decisiva contro la vincente tra Modena e Milano.
Orfana di Stokr, Kromm e Tuerlinckx, impegnati con le rispettive Nazionali e con Sintini reduce da un attacco influenzale, i ragazzi di Dall’Olio schierano l’inedita diagonale Serafini-Proper, mentre Kovacevic sostituisce Kromm.
Buona prova di squadra quella dei biancorossi, che partono bene grazie ad un’ottima correlazione muro-difesa. Perugia è più convinta dei capitolini e si aggiudica anche il secondo parziale. Nel terzo set però Roma si fa pericolosa e accorcia le distanze, ma una battuta finalmente efficace (alla fine saranno 5 gli ace di Vujevic e 4 quelli di Kovacevic) consegna la semifinale nelle mani della RPA-LuigiBacchi.it. Da segnalare nel quarto parziale l’ingresso di Braga per Di Franco. Bene la gestione di Serafini, efficace l’apporto di Nemec a muro (5) e ottima la prova di Vujevic, migliore in campo. Proprio lo schiacciatore montenegrino alla fine commenta: “Eravamo sicuramente più motivati di Roma, abbiamo fatto la nostra partita e meritato la finale. Queste amichevoli servono per valutare lo stato di forma e migliorare le cose che non vanno. Ma ancora c’è da lavorare”.

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley