Una vera e propria sfida playoff: Perugia ottava, Taranto nona, separate da un solo punto in classifica. Prisma-Rpa LuigiBacchi.it mette in palio per i padroni di casa la possibilità di riconquistare un posto tra le prime otto della graduatoria. Domenica alle 18 al PalaFiom va di scena il match che potrebbe segnare il sorpasso dei rossoblu o l’allungo degli umbri.
PRISMA TARANTO – La squadra di Vincenzo Di Pinto si presenta all’appuntamento dopo due sconfitte dalle modalità ben differenti: il tie-break interno contro Cuneo e il pesante ko per 3-1 a Latina, che hanno fatto seguito alle due vittorie con Trento e Piacenza con le quali era stato inaugurato il girone di ritorno. Il tecnico tarantino presenterà il solito schieramento con Nuti (fresco della convocazione in Nazionale insieme con Vicini) in palleggio, Anderson opposto, Patriarca e Granvorka schiacciatori, Vulin e Felizardo centrali e Vicini libero.
RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA – Il sestetto di Emanuele Zanini ha impattato bene la seconda parte di regular season: tre vittorie (con Padova, Latina e Montichiari) e uno stop (con Trento) hanno fatto risalire gli umbri all’ottavo posto. In campo ci saranno il palleggiatore Sottile, l’opposto Stokr (con 19.4 punti a partita è secondo solo ad Anderson, 20.7, nella classifica dei migliori realizzatori), Lebl e Di Franco al centro, Swiderski e Vujevic di banda, Pippi libero.
GLI ARBITRI – A dirigere la gara sono stati designati Paolo Lavorenti di Livorno, in serie A dal 1992 e internazionale dal 2001, e Gianni Bartolini di Firenze, di ruolo dallo stesso anno del suo collega e internazionale da due stagioni.
GLI EX – Ritorna a Taranto Goran Vujevic, il serbo montenegrino campione olimpico nel 2000 a Sidney, che ha vestito la maglia de La Cascina (13.8 punti di media nella stagione 2000/01) e del Borgocanale (13.6 punti a match nel 2001/2002). Nella gara di andata fu votato migliore in capo.
I PRECEDENTI – La sfida di domani è la quarta che viene disputata tra le due formazioni. All’andata si imposero gli umbri per 3-2, mentre nella stagione 2004/05 il bilancio finì 1-1, con il fattore campo ribaltato in entrambe le occasioni.
TV E INTERNET – La gara verrà trasmessa domenica sera da Telenorba-8 in differita dalla 23.30. Per gli aggiornamenti in tempo reale ci sarà il sito della Lega (www.legavolley.it), quello ufficiale della società (www.tarantovolley.net), mentre il quotidiano on-line www.tarantosport.net offrirà la solita cronaca live.

Angelo Loreto
Responsbaile ufficio stampa
Prisma Taranto Volley