Sarà un’Andreoli Latina carica e motivata quella che domani affronterà la Copra Piacenza nel sesto turno di campionato di serie A1 Tim.
“Una squadra che – come ha spiegato il tecnico Flavio Gulinelli, nella consueta conferenza stampa che precede le partite casalinghe – in settimana ha lavorato con qualità, applicazione e determinazione e che di certo vorrà mettere in campo tutto quello che ha da dare in questo momento”.
Non si guarda dunque alla classifica, anche se si è consapevoli della delicatezza del match di domani pomeriggio.
“Se guardassimo ai punti che abbiamo – continua ancora Gulinelli – dovremmo fasciarci la testa subito, invece abbiamo ancora tanta voglia di venire fuori da questa situazione e, anche in questo ultimo allenamento, ho visto tanta voglia da parte dei ragazzi”.
Ultimo allenamento a cui ha preso parte anche il centrale italo-cubano Maikel Cardona.
“Non ho ancora deciso se utilizzarlo o no – spiega Gulinelli – ma non escludo che possa essere una delle armi in più nel corso del match. Per il momento è tra I convocati, anche se I fastidi che ha lamentato in questi giorni non gli hanno permesso di allenarsi assiduamente con il resto della squadra”.
Latina dunque deve pensare solo a giocare e a farsi trovare al 100% nei confronti di un avversario che comunque incute rispetto per la qualità del suo organico.
“La pallavolo non è uno sport di contatto fisico e allora – conclude Gulinelli – in campo devi dimostrare di riuscire a far meglio del tuo avversario essendo più efficiente e pulito nelle varie fasi di gioco. Noi ci proveremo, ma dipenderà molto anche dagli avversari”.
Ma quale sia al momento la condizione dell’Andreoli Latina lo racconta lo statunitense Riley Salmon.
“Stiamo bene a vogliamo venir fuori da questa situazione. Certo non è stato facile, per la nostra formazione come per altre squadre, disputare 5 partite in meno di 15 giorni. Per noi però c’è stata qualche difficoltà in più visto che non abbiamo avuto, strada facendo, la possibilità di correggere le nostre lacune. Domani però conta solo vincere, non so in che modo ma dobbiamo prenderci a tutti i costi tre set”.

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
393.9400855

Nella foto di Angelo Palombo, l’attacco di Riley Salmon contro il muro dell’Antonveneta Padova