Avellino e Bassano si affrontano domenica pomeriggio al Del Mauro con la consapevolezza di poter dare una svolta al proprio torneo.

Per Nello Mosca sarà la prima assoluta davanti al pubblico amico. L’allenatore non vuol lasciare nulla al caso ed è per questo che ha predisposto una doppia seduta di rifinitura pre partita (sabato pomeriggio e domenica mattina). “Affrontiamo una squadra di ottimo valore che ha incontrato delle difficoltà iniziali – afferma Mosca – ma in questa fase sta offrendo il giusto rendimento. Ronaldo e Shittu, così come il resto del gruppo, sono giocatori esperti: indubbiamente sarà una partita difficile ma i miei ragazzi hanno lavorato bene e con impegno”.

Da campano è un motivo d’orgoglio e di ulteriore responsabilità allenare nella propria terra, lui lo ha ribadito sin dall’inizio del suo mandato, e da campano Mosca sa quanto sia importante l’apporto del pubblico: “Ci vorrà una grossa mano dagli spalti, sono certo che gli irpini e quanti verranno da tutta la regione a vedere la partita, non ci faranno mancare il loro calore”.

Tre punti in palio per risalire una classifica cortissima, viste le premesse non mancheranno sotto rete spettacolo ed agonismo: nella Divani & Divani così come nel Fiorese Spa non dovrebbero esserci defezioni, Dalla Fina e Mosca dovrebbero poter contare su organici al completo. Nelle file verdeblu si rivede anche Szaby Nemeth che dopo aver ripreso gli allenamenti senza forzare ha partecipato anche ai classici sei contro sei che hanno caratterizzato il fine settimana.

Ad arbitrare il match sarà la coppia marchigiana formata da Massimiliano Bartoloni (1° arbitro – comitato di Macerata) e Bruno Frapiccini (2° arbitrato – comitato Ancona), il fischio d’inizio è fissato alle 18:00. William Kirchhein sarà l’ex della partita per aver militato nella stagione 20005/06 nelle file del Bassano.