Il giovane Lorenzo Smerilli, classe 1987, fresco campione d’Italia “Under 20” con la Lube Banca Marche di Giovanni Rosichini, nella prossima stagione farà parte in pianta stabile della rosa della prima squadra, in qualità di secondo libero italiano under 23.
“Non posso che essere felicissimo di questa importante opportunità che mi viene offerta dalla società – ha dichiarato il giocatore – Il fatto di poter lavorare quotidianamente con dei grandi giocatori non potrà che aiutarmi a crescere sotto ogni punto di vista, quello tecnico prima di tutto, ed è questo il mio primo obiettivo. Il mio modello è Mirko Corsano: un campione ma anche una persona squisita, eccezionale, che da anni mi fornisce dei consigli di cui faccio grande tesoro. E’ un esempio da seguire”.
Smerilli, che è nato e vive a San Severino Marche (MC), città che da sempre regala ottimi giocatori alla società biancorossa (Alessandro Paparoni su tutti), qualche settimana fa ha vestito la maglia azzurra della nazionale juniores ai Mondiali di categoria che si sono svolti in Marocco.