IL RITORNO DI “MANU”


 


Nella partita di domenica prossima con Vibo Valentia troveremo dall’altra parte della rete un giocatore che ha contribuito a fare la storia della Lube Banca Marche. Manuele Ravellino, centrale napoletano di 32 anni, ha vestito la maglia biancorossa per sei stagioni consecutive (dal 2000 al 2006) ricche di vittorie e conseguenti soddisfazioni, l’ultima l’attesissima conquista dello scudetto. “Tornare al Palasport Fontescodella non mi lascerà certo indifferente – ci ha confidato Manu al telefono – Alla Lube ho vissuto sei anni fantastici, che rimarranno per sempre scolpiti nella mia memoria. Devo tanto alla società, come del resto a tutti gli amici che domenica avrò il grande piacere di riabbracciare nuovamente: giocatori, dirigenti, collaboratori, tifosi, davvero tutti quanti. L’emozione si farà sentire, all’ingresso in campo, ma spero che poi sparisca al più presto perché c’è pur sempre una partita da giocare. Sulla gara? I differenti calori tecnici delle due formazioni credo siano evidenti. Noi dovremo puntare soprattutto a giocar bene e con una certa continuità, fatto questo, se dovesse arrivare qualche punticino non potrebbe che far bene alla nostra classifica, che resta purtroppo deficitaria”.


 


ARBITRI – Lube Banca Marche-Tonno Callipo Vibo Valentia, gara valida per l’ultima giornata di andata della Regular Season, sarà arbitrata da Gianni Bartolini (FI) e Paolo Lavorenti (LI).


 


I PRECEDENTI – Lube Banca Marche e Tonno Callipo Vibo Valentia si sono incontrate 7 volte (quattro in Regular Season e tre nei quarti di finale play off del campionato 2004/2005), con un bilancio complessivo che parla di cinque vittorie per i maceratesi e due per la formazione calabrese, l’ultima delle quali arrivata proprio nella partita di stagione regolare giocata al Fontescodella nella scorsa stagione. Vibo vinse 3-1 con il neo tecnico Roberto Santilli (subentrato a Daniele Ricci) in panchina.


 


GLI EX – Oltre a Ravellino, nella formazione calabrese militano anche il centrale Cavallini, che però è infortunato e non prenderà parte alla trasferta, ed il palleggiatore tedesco Frank Dehne, che a Macerata ha giocato nella stagione 2004/2005, vincendo una Coppa Cev.


 


TV, RADIO E INTERNET – La partita verrà come sempre raccontata in diretta sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore (cronista Andrea Busiello), ascoltabili nella sezione Radiocronaca Live di Lubevolley.it. Un’ampia sintesi della gara verrà poi trasmessa dall’emittente marchigiana Tvrs lunedì a partire dalle 20.10.