I blues tentano l’attacco al Pineto: se una vittoria da tre punti significherebbe playoff, una sconfitta sarebbe molto pericolosa per la squadra di Monti.
Una gara avvincente, dunque, quella che con inizio alle 18 si disputerà al PalaBertoni, che i dirigenti blues sperano di vedere pieno.
Il tifo potrebbe essere l’arma in più per i ragazzi di Luca Monti, il quale dovrà fare a meno di Saitta, a riposo precauzionale per non compromettere il completo recupero dalla lieve lesione al tendine rotuleo del ginocchio accusata due settimane fa.
“La lesione si è ridotta del 50%, ed è ora di 1,3 mm;” spiega il medico sociale Walter Della Frera.
“Proseguendo la terapia prescritta, Davide recuperà completamente in tempi brevi: in teoria sarebbe già spendibile al 100%, ma in accordo con giocatore e società, rimarrà a riposo ancora per una decina di giorni”.
Soli in regia, quindi, con Martino e Jankovic preferito a Canzanella, affetto da problemi analoghi al ginocchio, Elia ed Egeste al centro, Cazzaniga opposto e Caprotti libero.
Prontissimo anche il venezuelano Carlos Tejeda, che dopo lo stop forzato di Bassano si è allenato alla grande durante la settimana ed è in forma smagliante.
Pineto risponderà con la migliore formazione con Baldasserroni preferito a Mancini, Ronaldo Enrique in regia, Zagonel, Bergamo opposto, Sborgia e Russo al centro, Cacchiarelli libero.
Avvincente anche la sfida Monti-Fracascia sulle panchine.
Nella foto: i tifosi cremaschi