Si gioca domani – fischio d’inizio alle 18.00 – l’ultima giornata del campionato nazionale di pallavolo maschile serie A2 TIM. Ospite al PalaFraraccio la SP TTTLines Catania del trainer argentino Hugo Conte per quello che sarà uno dei match clou di giornata.

Le due compagini rappresentano le rivelazioni della cadetteria, anche se le quotazioni del sestetto siciliano, con gente del calibro di Daniele Desiderio, Stefano Moro e Rodrigo Quiroga (tutti ex Bassano Volley), erano già alte alla chiusura del volley mercato.

Domani Isernia e Catania, entrambe a quota 26 punti, con la formazione etnea avanti per aver vinto una gara in più, si giocano non solo la possibilità di chiudere l’anno solare e il girone di andata con una vittoria, ma soprattutto il piazzamento nella griglia di accesso alla Coppa Italia. La nuova formula della manifestazione tricolore prevede partite di andata (da giocarsi in casa della peggio classificata) e ritorno, in programma rispettivamente il 24 gennaio e il 7 febbraio. Al termine del match di ritorno in caso di parità, indipendentemente dal numero di set vinti, si disputerà un set di spareggio.

Pertanto, la gara del PalaFraraccio assumerà toni e contorni che vanno al di là della semplice partita da giro di boa. Match dal sapore particolare per i biancoazzurri Tomasello, Spampinato e Bidegain (foto Filippo Perpetua). I primi due sono catanesi doc e per la prima volta si trovano ad affrontare la squadra della città che ha dato loro i natali (il centrale parla di questa sensazione nella lunga intervista rilasciata alla rivista ufficiale “Isernia in Volley” in distribuzione da questa mattina); mentre l’argentino troverà dall’altra parte della rete quel Hugo Conte, ora allenatore, compagno di tante battaglie con la maglia biancoceleste dell’Argentina. Mancherà, invece, il giovane connazionale Quiroga, che nello scorso turno è stato sostituito da Martinengo.

Oltre alle bocche da fuoco (Moro è secondo nella speciale classifica dei marcatori della serie A2 con 303 score) Catania può contare sulla regolarità in regia dell’ungherese Koch, ex Piacenza, e sull’esperienza del libero Trimarchi.
Da parte sua, la Olio Pignatelli Isernia, che con molta probabilità scenderà in campo con il solito sestetto, è forte dei risultati maturati con Pineto ed Avellino, si sestetti ultimi della classe, ma anche bisognosi di punti.

Una gara che si preannuncia scintillate, dove il PalaFraraccio sarà campo principale nel programma VolleyTime Web in onda in streaming dalle 17.50 su www.legavolley.it.
Per l’importanza della posta in palio e per festeggiare lo storico traguardo raggiunto la società di Corso Risorgimento si attende il pubblico delle grandi occasioni.

CONCORSO “Racconta le tue emozioni…vinci le emozioni del grande volley”: poiché all’ufficio stampa della società sono giunti solo due articoli, gli abbonamenti alla rivista Pallavolo Supervolley messi in palio sono stati assegnati alle due partecipanti: Viviana Petrecca di Campobasso e Francesca Scala di Isernia. Le due vincitrici riceveranno per un anno direttamente a casa la rivista e gli articoli saranno pubblicati su Isernia in Volley a partire dal numero odierno.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@fenicevolleyisernia.it
www.fenicevolleyisernia.it