Si chiude domani l’anno della pallavolo maschile con l’ultima giornata del giorne di andata del campionato di serie A2 TIM. La Materdomini Volley affronta in casa la Divani&Divani Avellino alle prese con diverse difficoltà. Penultima in classifica la formazione campana ha richiamato in panca coach Narducci con cui aveva iniziato il campionato, dopo la parentesi Nello Mosca, inoltre dovrà fare a meno di Enoch pedina importante del sestetto infortunatosi nella gara di mercoledì scorso.
Una gara comunque da non sottovalutare per Pascual e compagni che dovranno assolutamente aggiudicarsi i tre punti per sperare di poter agguantare l’ultimo posto valido per i quarti di finale di Coppa Italia. Perché ciò accada è anche necessario che contestualmente Bassano non vinca seccamente (3-0 o 3-1) sul difficile campo di Crema, risultato più che possibile allo stato delle cose.
Allo starting six degli uomini di Castiglia ormai consolidato con Joel in diagonale con Paolucci, Sabo e Barbone centrali, Pascual e Libraro centrali e Viva libero, Avellino dovrebbe chiamare in causa l’esperto Marolda ad affiancare Perez Moreno alle bande, con Kirchein opposto a Garnica e Basso e D’Avanzi al centro con Lionetti libero. Occhio soprTTUtto all’esperto Kirchein capace di mettere in diffcioltà qualunque avversario. L’ex di turno sarà Giuseppe Muccio che nel 2005/2006 ha dispuato il campionato di B1 proprio con i Lupi.
Aribtri del match saranno i signori Piersanti di Perugia e Rossi di Cremona. Fischio d’inizio alle consuete ore 18.
Si potranno seguire le fasi della partita e dell’intera giornata di A2 in streaming su legavolley.it nel programma Volley Time Web con collegamenti da tutti i campi a partire dalle 17.50.

A Santo Stefano la A2 fa il record di pubblico.

Il grande spettacolo della pallavolo della giornata di Santo Stefano ha confermato e battuto il grande seguito ottenuto lo scorso anno. In otto impianti di gioco si sono registrate ben 11.229 persone, per una media pari a 1.403 spettatori per gara facendo registrare, sia in termini assoluti che mediamente, un nuovo record. E’ il miglior dato di sempre che ha superato abbondantemente anche quelli raccolti nella giornata di Santo Stefano dello scorso campionato (10.638 spettatori, media di 1.329). Il derby Taviano-Castellana giocatosi a Lecce ha raccolto ben 1500 spettatori, grazie anche ad una foltissima rappresentanza di tifosi ospiti risultando il quarto campo in ordine di affluenza della giornata dei record.

L’under 16 domina il I° Torneo MaterYoung

Ottimo risultato della rappresentativa giovanile allenata da Vincenzo Fanizza che si aggiudica senza sconfitte il Trofeo Mater Young disputatosi nel Palazzetto dello Sport di Alberobello il 27 e 28 scorsi. Dopo aver sconfitto Isernia, classificatasi seconda, per 2 a 1, i ragazzi gialloblù hanno avuto ragione sia di Foggia che di Lauria col medesimo punteggio di due set a zero e portando a casa anche il trofeo di miglior giocatore assegnato allo schiacciatore Antonio Lomurno, votato dai tecnici delle formazioni partecipanti. Un risultato che regala grande soddisfazione al lavoro dello staff tecnico giovanile della Mater che prosegue con grande impegno, costanza e responsabilità. Un ottima iniezione di fiducia anche in vista del prossimo Torneo Internazionale di Loreto del 4 e 5 gennaio prossimi al quale buona parte dei ragazzi sotto i sedici parteciparanno come under 17.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
3920091525
ufficiostampa@materdominivolley.it