Quattro partite, tre vittorie e una sconfitta, giocate tutte ad altissimo livello. Questa la situazione della RPA-LuigiBacchi.it dall’inizio del girone d’andata. Domenica a Taranto (ore 18), Perugia affronta perciò una sfida decisiva per la corsa ai play off. E dopo la vittoria contro Montichiari, combinata alla sconfitta proprio di Taranto con Latina, i ragazzi del presidente Sciurpa tornano ad occupare l’ottava posizione. Con l’obiettivo, se possibile, solo di migliorarla.

“Stiamo lavorando tanto, anche sull’aspetto psicologico – commenta il tecnico Emanuele Zanini – specie con i giovani giocatori con i quali dobbiamo fare anche un salto di qualità mentale. E contro Taranto, dove ci sarà il massimo della motivazione essendo una nostra diretta avversaria, sarà una prova di maturità in un campo dove poche squadre hanno fatto punti. Sarà una gara difficile in un ambiente difficile”.
La Prisma Taranto infatti ha solo un punto in meno della RPA-LuigiBacchi.it, 28 punti gli umbri, 27 i pugliesi, ma con due vittorie in meno dei biancorossi.

Il presidente Claudio Sciurpa, nominato da pochi giorni consigliere della Lega pallavolo, così incita i suoi: “L’atteggiamento giusto è quello che abbiamo tirato fuori contro Montichiari. Li abbiamo messi in difficoltà fin dall’inizio e nel quarto set, dopo che il terzo era andato male, siamo scesi in campo con la giusta grinta e determinazione. Quando giochi così tutto ha un altro sapore. Domenica a Taranto sarà dura, ma noi andremo giù con la volontà di riportare a casa punti. Siamo rientrati in corsa alla grande per i play off e non ce li vogliamo far sfuggire”.

A fare i raggi x alla Prisma è lo schiacciatore spagnolo Ivan Perez: “Il viaggio è lungo e sarà una partita tosta, Taranto ha una delle battute più forti dell’A1 e poi giocheremo fuori casa con il calore del pubblico contro. Non sarà facile e noi ci giochiamo tanto, un punto di distanza è troppo poco. E attenti ad Anderson e Granvorka”.

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it