A Corigliano domani sarà di scena la Lube Banca Marche Macerata. Si giocherà per il terzo turno del girone di ritorno della Regular Season, dove attualmente conduce le danza la M. Roma Volley, prima in classifica con 35 punti, 3 in più della Bre Banca Lannutti Cuneo e 4 in più dell’Itas Diatec Trentino. In anticipo, questa sera, si giocherà Sparkling Milano – M. Roma Volley (diretta Sky Sport 2 ore 18:30), mentre Acqua Paradiso Gabeca Montichiari – Itas Diatec Trentino è posticipata al “Monday Night” (diretta Sky Sport 2 ore 20:30).

LA SITUAZIONE IN CLASSIFICA
I marchigiani arrivano dall’importante vittoria per 1 a 3 in casa della capolista Cuneo, cosa che ha permesso al team di coach Fefè de Giorgi di consolidare il 4° posto in solitario mantenendo a distanza Treviso e Piacenza (entrambe vincenti nell’ultimo turno). Discorso differente, invece, per la Famigliulo, che arriva a questa terza giornata di ritorno con un bottino di punti davvero esiguo e con alle spalle la recente sconfitta casalinga contro Taranto, nel match che invece avrebbe dovuto rappresentare il rilancio della formazioni jonica. Ora per i rossoneri i giochi si sono fatti davvero pericolosi lì in coda, tenuto conto anche del fatto che il Latina ha vinto lunedì scorso a Padova per 3 a 1 ed ora è ultimo in compagnia proprio della Famigliulo. Nota positiva per i calabresi: una Rpa LuigiBacchi.it Perugia non brillante è stata risucchiata nella lotta per la retrocessione, trovandosi ora al penultimo posto a +4 sulla coppia formata da Corigliano e Latina.

I PRECEDENTI
In Serie A1 l’unico precedente tra le due formazioni è quello dell’andata, il 7 ottobre scorso, quando al “Fontescodella” di Macerata finì per 3 a 1 in favore dei locali; questi i parziali: 23-25, 25-23, 25-20, 25-21. L’Mvp fu Alessandro Paparoni, che mise a terra 19 palloni.

LE PROBABILI FORMAZIONI
In casa Macerata resta ancora out il centrale serbo Geric, mentre sono da valutare le condizioni del palleggiatore Valerio Vermiglio, uscito malconcio dal parquet di Cuneo domenica scorsa. In settimana l’ex azzurro si è allenato solo in parte col gruppo, per cui domani a Corigliano il suo utilizzo è in dubbio. Scalda i motori il suo secondo, Natale Monopoli. Per il resto, De Giorgi ha tutti gli effettivi a disposizione, per cui è probabile che schieri Omrcen opposto, Rodrigao e Lebl al centro, Swiderski e Paparoni a banda; libero Corsano.
In casa Corigliano resta ancora in dubbio l’utilizzo di Francesco Biribanti. L’opposto rossonero domenica scorsa è uscito alla fine del 2° set per il riacutizzarsi di un problema al quadricipite destro e non ha più rimesso piede in campo. In settimana ha lavorato a parte, anche se l’ecografia non ha rilevato eccessivi problemi fisici. Giuliani deciderà domani dopo la rifinitura se utilizzarlo, altrimenti la soluzione alternativa è quella che vede Maric in posto 2 e Gallotta in banda insieme a Kovacevic. In regìa ci sarà Corvetta, così come a libero sarà in campo Giovi. Centrali Podrascanin e Raymaekers, con Ravellino sempre pronto a dare il suo contributo.

ARBITRI, TV, RADIO e WEB
A dirigere la gara di domani ci penseranno i signori Paolo Barbero di Lavagna (Ge) e Roberto Locatelli di Trento. La gara sarà seguita in diretta con i flash radiofonici di Volley Time Web Radio, da seguire in streaming su Legavolley.it, e con la diretta di Radio Cuore, raggiungibile sulle proprie frequenze e nello spazio disponibile all’interno del sito www.lubevolley.it, nella sezione Radiocronaca Live. In televisione gli appassionati coriglianesi potranno rivedere la partita martedì e giovedì sera in replica su Tele A1, la tv ufficiale dei rossoneri.

Johnny Fusca
Ufficio Stampa Famigliulo Volley Corigliano
press@volleycorigliano.it