Sarà la TTTLines Catania l’ospite di turno presso il Pala 167 di Castellana per la quinta giornata di ritorno del campionato di pallavolo maschile serie A2 TIM. Il nuovo coach della Materdomini Volley, Pietro Scarduzio, che all’inizio della settimana ha rilevato il testimone dal dimissionario Franco Castiglia, rinnova il suo esordio stagionale contro la stessa squadra con cui aveva, a sua volta, lasciato Cagliari una decina di giorni fa. Una formazione, quella allenata da Hugo Conte, che sta disputando, al suo primo anno un grande campionato nonostante un piccolo calo di rendimento negli ultimi tempi. Scarduzio predica attenzione:”La classifica dice che i siciliani rappresentano una squadra ostica. Ha sempre viaggiato fra le prime della classifica sin dall’inizio ed ha continuato a farlo nonostante qualche assenza patita nel corso della stagione. Troveremo una compagine combattiva che ha disputato una decina di tiebreak, una squadra che regala molto poco ed attenta alla gestione dei colpi in attacco. Anche noi dovremo come loro prestare attenzione alla battuta, all’attacco e cercare di limitare i loro punti di forza che sono Desiderio, Quiroga e Moro. Credo dunque che sarà una partita difficile però abbiamo lavorato bene in questi giorni, stiamo recuperando pian piano anche gli infortunati quindi sono soddisfatto. E’ ovvio che dovremo essere subito aggressivi, molto attenti sin dall’inizio per cercare di entrare subito in partita e cercare di portare sul campo quelle attenzioni tattiche provate in allenamento, puntando sui nostri migliori giocatori.

Tre dei dieci tiebreak i siciliani li hanno disputati nelle ultime quattro gare, perdendone 2 e vincendone uno e confermando le parole del neo tecnico gialloblù circa la combattività degli etnei.
La partita sarà giocata in posticipo alle ore 20 e 30 per consentire la diretta via satellite su Snai Sat, canale 220 dei canali SKY, col commento di Stefano Locatelli.
Arbitreranno il match, il laziale Gentile e l’umbra Vagni.

Due iniziative contorneranno la giornata; la prima di carattere solidale vedrà, in collaborazione con l‘Azione Cattolica dei Ragazzi di Castellana Grotte la vendita dei palloni per la pace, il cui ricavato servirà a finanziare la costruzione di edifici scolastici in Sierra Leone. La seconda riguarda l’estrazione dei biglietti della Lotteria di Carnevale con in palio gli articoli di merchandising gialloblù, dalle maglie gara, alle sciarpe, al bellissimo foto book con gli autografi dei giocatori relativo alla sorsa stagione.

Nella foto di Gianluca Cascione, Pietro Scarduzio..