Archiviata la sconfitta per 3-0 di mercoledì sera contro la Lube, la Sparkling Milano ritorna in campo questo sabato per l’anticipo della 5.a giornata di ritorno contro Cuneo. La gara, in programma alle ore 16, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport 2. All’andata i piemontesi, attualmente al secondo posto in classifica, avevano battuto la formazione meneghina per 3-0 e ora arrivano a Milano dopo essersi imposti per 3-1 su Taranto in trasferta.
Le buone condizioni di forma degli avversari e la prestazione incolore offerta durante il turno infrasettimanale non preoccupano Daniele Ricci. “La sconfitta incassata contro Macerata secondo me sarà per la squadra uno stimolo a fare meglio – spiega il tecnico neroargento -. Sono perciò fiducioso anche per questa gara con Cuneo, anche perché in casa, tolta qualche situazione, solitamente ci esprimiamo bene sia dal punto di vista agonistico, sia da quello tecnico, e siamo sempre supportati da un grande pubblico. Nonostante il valore dell’avversario sia innegabile, penso che possiamo fare un’altra partita come quella disputata contro Roma. Una buona prova ci può portare un risultato positivo”.
La Sparkling sarà ancora priva del libero Marco Vicini, infortunato, ma ci sono anche altri giocatori che accusano qualche acciacco. “Le condizioni fisiche non ottimali dei giocatori influiscono molto sull’allenamento – commenta il coach -, perché bisognerebbe essere a posto per preparare al meglio le partite; fino a sabato questo è un problema che dovremo ancora gestire, poi fortunatamente avremo più tempo per recuperare, visto che avremo una decina di giorni prima di affrontare Trento. In più ho avuto nuove garanzie dai miei giocatori. In una gara molto difficile, in cui tutta la squadra non stava giocando bene, Nikic ha avuto la possibilità di stare in campo molto e la sua è stata una bella prestazione. Ha fatto buone cose e mi ha dimostrato che, se ho bisogno, posso contare su di lui”.

SPARKLING MILANO E BRE BANCA LANNUTTI CUNEO INSIEME PER SMARATHON

In occasione della gara di sabato, la Sparkling Milano e la Bre Banca Lannutti Cuneo si schierano in favore di un progetto benefico. I due club promuovono il sostegno dell’associazione SMArathon, un’organizzazione nata per sovvenzionare la ricerca sulla SMA, ossia l’atrofia muscolare spinale, una malattia rara che colpisce bambini in età infantile e che impedisce loro lo sviluppo muscolare.
Per questo motivo le due squadre hanno deciso di fare una donazione e la Sparkling devolverà all’iniziativa la propria cassa multe della stagione 2006/2007.
Maggiori informazioni si possono trovare sul sito www.smarathon.eu.

La notizia completa sul sito ufficiale della Sparkling Volley Milano.

Alberto Ambrogi
Ilaria Bottura
Ufficio Stampa Sparkling Volley Milano
ufficiostampa@sparklingvolley.com

Nella foto Brignoli, un muro a tre della Sparkling