Altro appuntamento importamente per la Monini Marconi Spoleto, che domenica 3 Febbraio ore 18:00, scenderà al Palarota di Spoleto per affrontare la Esse-Ti Carilo Loreto.
I marchigiani occupano, al momento, l’ottavo posto in classifica (con 31 punti) e sono reduci dalla sconfitta casalinga contro Crema, in un match che ha visto lo scontro tra due dei migliori opposti del campionato di serie A2 (Cazzaniga, 25 punti per Crema e Dunnes, 28 punti per Loreto).
Voglia di riscatto, quindi, quella che accompagnerà la formazione allenata da coach Moretti, nella gara contro la Monini Marconi che, da parte sua, è più che mai assetata di punti e vogliosa di ripetersi dopo la convincente vittoria contro la formazione del Mantova del duo cubano Benito-Argilagos.
Solo 4 i punti che separano le due formazioni in classifica generale, a dimostrazione dell’equilibrio che sta regnando in questo avvincente campionato, ed anche a dimostrazione del fatto che la formazione spoletina potrà competere fino alla fine per la conquista dell’obiettivo di inizio stagione.
Settimana tranquilla in casa spoletina: il ritorno in campo del centrale Campagnaro è ancora in dubbio, ma il terzetto di centrali Corsini-Pavan-Montanari, fino ad oggi ha dato ampie garanzie al reparto.
In casa marchigiana, dovrebbe tornare a disposizione l’ex di turno, il centrale Hiosvany Salgado, assente nelle ultime apparizioni per un problema alla spalla.
Per il resto, coach Moretti si dovrebbe affidare alla diagonale palleggiatore-opposto, Visentin-Dunnes: il primo è alla sua seconda stagione nelle fila di Loreto, il tedesco, invece, alla sua terza stagione in Italia, dopo la doppia esperienza in serie A1 con Piacenza.
A ricoprire il ruolo di centrale, il ravennate Cricca (ex Latina – A1) ed il giovane Parusso o, in alternativa, il rientrante Salgado. Schiacciatori di banda, la coppia formata dal lettone Peda (terza stagione a Loreto per lui) e dal forte brasiliano Raphael Thiago (alla sua prima esperienza nel campionato italiano). Libero Cesarini.
Appuntamento a Spoleto, quindi, per continuare a sognare.

Ufficio Stampa
Monini Marconi Spoleto