A volte in una corsa, bisogna anche avere il coraggio di frenare per riuscire a restare in gara e a ripartire poi con maggiore sprint. E’ la scelta che deve fare la Pallavolo Catania in questa fase della stagione.
La società etnea, nel ribadire fortemente che il progetto continua, constatato il grave momento di sfiducia in tutto il settore economico, è costretta a scelte dolorose, mettendo sul mercato alcuni suoi giocatori.
La decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione che, riunitosi nella serata di ieri, si è espresso su due punti fermi:

1. Il progetto Catania Sportiva prosegue in tutte le sue componenti: non diminuirà dunque la spinta verso la creazione della Polisportiva, non cesserà la programmazione di altri eventi, non si arresterà l’intero progetto di comunicazione, non verrà meno l’impegno nel realizzare un grande settore giovanile.
2. Poste le premesse, specificate nel punto numero 1, la situazione della Pallavolo Catania, malgrado i ripetuti sforzi compiuti per scongiurare questa scelta, necessita di interventi dolorosi, quanto necessari, che consistono nel mettere sul mercato alcuni atleti del roster al fine di garantire un futuro economicamente stabile e duraturo nel tempo alla società pallavolistica etnea e all’intero progetto “Catania Sportiva”.

Tutti i motivi della scelta e le ipotesi per il futuro prossimo e venturo sono contenuti in una articolata intervista realizzata con l’amministratore delegato della società, Fabio Pagliara e che è possibile leggere sul sito www.pallavolocatania.com