Di seguito il programma delle amichevoli che i ragazzi di coach Giuliani affronteranno nella fase di precampionato.

Mercoledì 27 agosto ore 17.00 PalaOlimpia
Marmi Lanza Verona – Top Team Mantova

Sabato 30 agosto ore 17.00 PalaOlimpia
Marmi Lanza Verona – Crema

Mercoledì 3 settembre ore 17.00 PalaOlimpia
Marmi Lanza Verona – Acqua Paradiso Gabeca Montichiari

Sabato e domenica 6-7 settembre
Torneo a San Benedetto del Tronto
Pineto, Perugia, Taranto, Verona

Mercoledì 10 settembre ore 17.00
Sisley Treviso – Marmi Lanza Verona

Sabato 13 settembre ore 20.30 Palazzetto dello Sport di Cavaion (Vr)
Marmi Lanza Verona – UFA ( PARTITA DI BENEFICENZA)
Ingresso euro 7,00.

Martedì 16 settembre ore 17.00
Marmi Lanza Verona-Panatinaikos

Sabato 20 e domenica 21 settembre Torneo a Bassano
Fiorese Bassano, Marmi Lanza Verona, Antonveneta Padova, Sisley Treviso

TENDI LA MANO ALLA SOLIDARIETA’, MARMI LANZA E UFA IN CAMPO PER BENEFICENZA

Sabato 13 settembre alle ore 20.30 la Marmi Lanza Verona affronterà la formazione russa dell’Ufa presso il Palazzetto dello Sport di Cavaion (Vr). L’intero incasso della partita sarà devoluto in beneficenza all’AMO Baldo Garda Onlus, Associazione per l’Assistenza Domiciliare al Malato Oncologico, l’attività dell’Associazione si esplica su due fronti: l’assistenza domiciliare ai malati oncologici e la diffusione della cultura delle cure palliative. Assistere a domicilio gratuitamente i malati, assicurando loro il diritto alle cure e alla dignità nelle ultime fasi della vita, costituisce la mission dell’Associazione.
“Il malato oncologico- interviene Ivan De Beni ideatore e fondatore dell’ Associazione – raggiunge la fase terminale dopo un calvario fatto di interventi, analisi, terapie, ansie, angosce e altre tragiche esperienze che hanno ormai esaurito ogni sua speranza. In quel momento sente la viva necessità di poter trascorrere gli ultimi attimi della propria vita a casa propria, abbracciando i propri cari, trovando la giusta positività nell’unico angolo di mondo a lui veramente sicuro. Scopo della nostra Associazione AMO Baldo/Garda onlus è quello di assistere malato e famigliari, offrendo l’aiuto a loro necessario per affrontare questo tragico ma nello stesso tempo importantissimo momento. A nome dell’AMO ringrazio la Fipav Verona nella persona di Stefano Bianchini per la grande opportunità che ci viene offerta e ringrazio le squadre per la grande solidarietà che vanno a dimostrarci”.
Ed è per tutti questi aspetti che dovranno tendersi le mani della solidarietà per contribuire all’Associazione, che dal 2003 porta avanzi con impegno la sua attività: si tenderanno così le mani degli spettatori che contribuiranno con l’ingresso a soli 7 euro e si tenderanno le mani della squadra gialloblù e dell’Ufa che parteciperanno dando vita ad una serata di grande volley.
L’Ufa milita nella massima serie russa, è allenata dall’italiano Angelo Frigoni dal 2007 e conta alcuni fuoriclasse del calibro di Kazakov Alexey, Ushakov Kostantin, Savelyev Ilya e l’ex gialloblù Peter Veres, che scenderanno in campo insieme alla Marmi Lanza Verona che per il 13 settembre sarà al gran completo con Dehne e Popp rientrati dopo gli impegni olimpici a Pechino.
Il Presidente del Comitato Provinciale di Verona, Stefano Bianchini, spiega il significato dell’iniziativa: “E’ da anni che appoggio personalmente, l’Associazione, sia come privato, che come mia Società Sportiva, e quest’anno grazie alla collaborazione della Marmi Lanza, del Comune di Cavaion Veronese, della Società AP Redskins Cavaion, abbiamo organizzato questa amichevole Internazionale, nel Palazzetto del Comune di Cavaion, per far conoscere sempre di più questa realtà, voluta fortemente dall’ amico Ivan De Beni”.
La Manifestazione verrà presentata presso la Sala Torcolo di Cavaion Veronese alla stampa e a tutti i simpatizzanti MERCOLEDI 3 SETTEMBRE alle ore 12,00.
Per far si che le persone interessate possano procurarsi già i biglietti, dal 01 settembre 2009, saranno inoltre attivi alcuni punti per la prevendita dei biglietti :
– Ufficio IAT (Associazione Albergatori di Bardolino) in Piazza Aldo Moro (vicino alla Farmacia).
– Presso la Segreteria del Comune di Cavaion , chiedere del Sig. LONARDI PAOLO 045/6265713.
– Presso PHOTO SPEEDY BARDOLINO, Via MARCONI 26, TEL 045/6210197.

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589