Dopo due lunghe trasferte l’Andreoli Top Volley Latina torna a calcare il terreno del PalaBianchini. A quindici giorni di distanza dall’ultima uscita sul campo amico, I ragazzi di mister Gulinelli si ripresentano nel capoluogo forti di due vittorie pesanti e di cinque punti che hanno dato un’altra dimensione alla classifica dei pontini.
Continua dunque la corsa salvezza di Gilson e compagni che domani sera alle ore 20,30 a via dei Mille, toccherà una tappa fondamentale: la sfida casalinga contro Corigliano.
“Una partita dura e difficile – spiega il regista dell’Andreoli Latina, Giordano Mattera – una sfida che vale moltissimo sia per noi che per loro e quindi sarà ancora una volta una dura battaglia. Noi abbiamo dimostrato di essere in un buon periodo, ma anche loro, nonostante le tante assenze, hanno dimostrato cuore e voglia di lottare. Ecco perché per riuscire a superarli dovremo davvero mettercela tutta”.
Un impegno che di certo non mancherà ai ragazzi di mister Gulinelli, consapevoli dell’importanza e della valenza della posta in palio domani sera. Anche il tecnico pontino non si lascia andare ad un pronostico facile, ma preferisce fare un passo alla volta.
“Affrontiamo Corgliano in casa – spiega il tecnico dell’Andreoli Top Volley Latina – e per noi è una grande occasione, ma non dobbiamo pensare ad altro se non alla partita di domani. A questo punto tutte le sfide sono difficili e delicate e noi dobbiamo affrontarle una alla volta con la giusta determinazione. Sarà una partita tosta, ma noi siamo in crescita e mi aspetto un ulteriore passo avanti. Di certo dovremo anche dosare le energie perché poi domenica abbiamo un altro appuntamento importante come il derby contro la M. Roma”.
Due impegni che Latina giocherà sul terreno amico del PalaBianchini e che hanno spinto la società di via Don Morosini a riprendere con maggior vigore la campagna di coinvolgimento del territorio e delle scuole, da sempre nel dna della Top Volley Latina.
In occasione del match con Corigliano, infatti, sono state invitate, e hanno aderito, 12 società della provincia pontina: tra queste la Polisportiva Terracina, il Volley Terracina, I Vigili del Fuoco Latina, la Polisportiva Latina Scalo, il Pontinia Volley, l’Asd Sabaudia, la Futura Terracina 92, l’Olimpia Formia, il Circeo Volley, l’As Volley Sezze, il Volsca Volley Priverno e l’Asd Pallavolo Norma.
Ma oltre alle società del territorio anche quattro istituti scolastici superiori del capoluogo saranno presenti con I proprio studenti alla partita di domani sera: si tratta del Liceo Scinetifico Majorana, del Liceo Scinetifico G.B. Grassi, dell’Istituto Agrario San Benedetto e del Liceo Classico Dante Alighieri.
“Stiamo lavorando molto sul territorio – spiega il direttore generale dell’Andreoli Top Volley Latina, Roberto Rondoni – e vogliamo offrire ai giovani atleti della nostra provincia e agli studenti della nostra città la possibilità di assistere dal vivo alle gesta dei campioni della massima serie, facendoli avvicinare ad uno sport portatore di valori sani com’è appunto la pallavolo. Un obiettivo che vogliamo perseguire al di là di tutti I risultati sportivi”.
 
I PRECEDENTI – Latina e Corigliano si sono incontrate in campionato solo in occasione del match di andata, lo scorso ottobre, alla quarta gioranta d’andata della regular season. Un match che vide l’Andreoli Latina partire alla grande e poi calare alla distanza arrendendosi alla fine ai padroni di casa per 15-11 al quinto e decisivo set. Al PalaBianchini, invece, un unico precedente in precampionato, e in quella occasione ad aggiudicarsi il match furono I ragazzi di mister Gulinelli, sempre per 3-2.
 
BOTTEGHINI – Saranno aperti già da questo pomeriggio, martedì 5 febbraio, dalle 16 alle ore 19. Domani, mercoledì 6 febbraio, giorno della gara, invece, sarà possibile acquistare I tagliandi dalle 9.30 alle 12 e dalle 15.30 ad inizio gara.?
GLI ARBITRI – Arbitreranno il match di domani sera, Andreoli Latina – Famigliulo Corigliano, valida per la quarta giornata di ritorno del massimo campionato di volley di serie A1 Tim. I signori Cinti Massimo e  Saltalippi Fabrizio. Due fischietti che nella loro ultima uscita, alla seconda giornata di ritorno hanno diretto, in coppia, la sfida tra Acqua Paradiso Montichiari e Sisley Treviso finita 3-1 a favore di Cisolla e compagni.

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
393.9400855
press@top-volley.it