Il giorno dopo l’impresa sfiorata al cospetto della grande M. Roma Volley, l’Edilesse Cavriago guarda con serenità al prossimo futuro, conscia che l’avvio di campionato è stato più che buono, se consideriamo le avversarie incontrate per strada.
Domenica si va a Bassano, in casa della squadra forse più in forma del campionato, poi dalla partita in casa con Loreto strada leggermente più in discesa, con Isernia in trasferta e il 9 e 12 novembre il doppio turno casalingo con Bologna e Castelfidardo.
Proprio la Wayel è stata sinora la squadra rivelazione del torneo: 9 punti in tre giornate, solo Santa Croce e Bassano, che non ha giocato la partita con Corigliano e risulta “ufficialmente” a quota 6, hanno saputo fare tanto, mentre le due grandi favorite alla promozione, Roma e Latina, seguono a ruota rispettivamente con 8 e 7 punti.
Se Loreto, Mantova e Crema sono state sinora le mine vaganti del campionato, al 9° posto troviamo proprio l’Edilesse, a quota 3 punti in compagnia di Castellana Grotte ed Isernia.
Un gradino più in basso c’è Citta di Castello, 1 punto solo per Catania e Gioia del Colle. Al palo rimane invece Castelfidardo, mentre Corigliano, che aveva perso le prime due gare, ha rinunciato a proseguire il campionato.
Bilancio dei gialloneri? Certamente buono, peccato per la sconfitta di Crema, dove si potevano portare a casa dei punti, ma strapparne 3 contro le due grandi favorite del campionato, Latina e Roma, è stata una grande impresa da parte di una squadra che nelle prossime settimane capirà quale può essere la sua collocazione in questa serie A2.