Primo innesto sul campo per la nuova Andreoli Top Volley Latina. Un acquisto che è di fatto un grande colpo e un gradito ritorno: quello di Danilo Cortina.
Arriva infatti alla corte di coach Ricci un giocatore classe ’87 che è considerato un vero e proprio talento della pallavolo azzurra, tanto da meritarsi in questa lunga estate la convocazione nel giro della Nazionale.
Cortina, alto 188 cm, e nato l’8 giugno del 1987, è un libero di notevoli prospettive, tanto da aver già maturato lo scorso anno a Milano diverse presenza da titolare proprio sotto la guida tecnica di mister Ricci.
«Abbiamo puntato su un ragazzo giovane – spiega il tecnico ravennate – ma di grande talento. Ho avuto modo di conoscerlo e apprezzarlo già nella passata stagione quando l’ho chiamato in causa in diverse partite di campionato, sempre con risultati apprezzabili. Di lui mi ha subito colpito la voglia e l’impegno che mette sia negli allenamenti sia in campo. Credo che se continuerà a dimostrare questo spirito e questo impegno potrà crescere ancora molto e aiutarci moltissimo nel prossimo campionato».
Come detto quello di Cortina è un gradito ritorno, anche perché il ragazzo di Catania è praticamente un pontino d’adozione, essendo stato una delle bandiere della squadra giovanile che tra il 2004 e il 2005 raccolse grandi successi a livello nazionale con una Junior League vinta nel 2004 e un secondo posto conquistato nel 2005 alle spalle della Sisley Treviso.
Un ritorno che entusiasma anche il diretto interessato. «Sono molto felice di tornare in una società dove mi sono trovato benissimo e dove ho vissuto momenti importanti della mia crescita come atleta. Arrivo con lo spirito giusto e con una grande ambizione. So che la dirigenza ha grandi obiettivi e vuole tornare in alto molto in fretta, così come voglio arrivarci anche io. Per questo ho subito accettato la proposta di Latina, convinto di potermi giocare una chance importante. Conosco l’ambiente e posso assicurare ai tifosi che ce la metteremo tutta per ripagarli del loro sostegno».

Nella foto, Danilo Cortina ai tempi dei trionfi giovanili con la maglia di Latina

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
393.9400855
press@top-volley.it