SERIE A1 TIM

L’ANTICIPO E’ FIRMATO DA PERUGIA

TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA – RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA 1-3 (22-25, 25-21, 21-25, 21-25)

TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA: Contreras 5, Cozzi 6, Sammelvuo 9, Vieira De Oliveira 2, Ferraro (L), Diaz Mayorca 18, Simeonov 12, Divis 2, Barone 9, Bozidis, Cicola (L). Non entrati Ditlevsen, Shumov. All. Gulinelli Flavio.

RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA: Kovacevic 2, Savani 12, Serafini, Sintini 3, Felizardo 11, Pippi (L), Vujevic 10, Stokr 28, Bovolenta 9. Non entrati Fanuli, Nemec, Botti. All. Di Pinto Vincenzo.

ARBITRI: Diego Pol, Roberto Locatelli.

NOTE – Spettatori 900, incasso 3100, durata set: 29′, 29′, 27′, 27′; tot: 112′.

La RPA-LuigiBacchi.it Perugia vince l’anticipo della sesta giornata del campionato di Serie A1 TIM sul campo della Tonno Callipo Vibo Valentia, mantenendo così l’imbattibilità stagionale davanti alle telecamere di SKY Sport. Il 1 a 3 finale premia la formazione di Di Pinto che momentanemanete sale al secondo posto in classifica generale a pari dell’Acqua Paradiso Gabeca Montichiari a quota 12 punti.

Ancora niente da fare per i ragazzi di Flavio Gulinelli, a secco di vittorie davanti al pubblico amico e fermi a quota 2 grazie alla sola vittoria ottenuta al tie break sul campo di Piacenza; out, dal finale del terzo set, Sammelvuo per infortunio, sostituito da Contreras.

Fin dal primo set gli ospiti premono sull’acceleratore. Vittoria per 22-25 che premia una prestazione maiuscola a muro con ben 9 punti messi a segno in questo fondamentale in un solo set. E’ questa la chiave del primo parziale, dopodiché la Tonno Callipo Vibo Valentia ha un momento di sussulto. Rialza la testa, e lo fa con grande veemenza. Mette ko Savani e compagni nel secondo parziale, vincendo con il punteggio di 25-21 grazie ad una ricezione che si è espressa su livelli eccellenti e un attacco quasi mai falloso.

Si torna così in parità, ma è qui che esce la forza e la determinazione della RPA-LuigiBacchi.it Perugia. Savani, MVP dell’incontro, e compagni vincono i successivi due set, entrambi con il punteggio di 21-25. Da segnalare i 20 muri punto della formazione umbra che va così ad eguagliare il record di squadra stagionale che era in mano della Marmi Lanza Verona.

Flavio Gulinelli (Tonno Callipo Vibo Valentia):” Stavamo giocando bene, mettendo in difficoltà il nostro avversario. Poi all’improvviso sono riapparsi i fantasmi del passato che ci hanno bloccato”.

Vincenzo Di Pinto (RPA-LuigiBacchi.it Perugia): “ Sapevamo di affrontare una squadra ferita sia nell’orgoglio che nella testa, per cui abbiamo deciso di condurre la partita come abbiamo fatto nel primo, nel terzo e quarto set. Non appena abbiamo mollato, la Tonno Callipo è ritornata in campo in maniera pericolosa”.

Giocata oggi

Tonno Callipo Vibo Valentia – RPA-LuigiBacchi.it Perugia 1-3 (22-25, 25-21, 21-25, 21-25)

Domenica 2 novembre 2008, ore 18.00

Bre Banca Lannutti Cuneo – Trenkwalder Modena

(Sobrero – Padoan)

Yoga Forlì – Copra Nordmeccanica Piacenza

(Pasquali – Sampaolo)

Itas Diatec Trentino – Framasil Pineto

(Puecher – Rapisarda)

Lube Banca Marche Macerata – Marmi Lanza Verona

(Saltalippi – Vagni)

Domenica 2 novembre 2008, ore 18.30

Antonveneta Padova – Sisley Treviso DIRETTA SKY SPORT EXTRA

(Santi – Finocchiaro)

Lunedì 3 novembre 2008, ore 20.30

Stamplast Martina Franca – Acqua Paradiso Gabeca Montichiari DIRETTA SKY SPORT 2

(Cipolla – Castagna)

CLASSIFICA SERIE A1 TIM

Itas Diatec Trentino 13; Acqua Paradiso Gabeca Montichiari, RPA-Luigi Bacchi.it Perugia* 12; Lube Banca Marche Macerata 11; Sisley Treviso 10; Bre Banca Lannutti Cuneo, Copra Nordmeccanica Piacenza 9; Marmi Lanza Verona, Framasil Pineto 8; Trenkwalder Modena, Stamplast Martina Franca 6; Tonno Callipo Vibo Valentia*, Yoga Forlì 2; Antonveneta Padova 0.

*una partita in più