SERIE A2 TIM

VITTORIE AL QUINTO SET PER FIORESE S.P.A BASSANO E WAYEL BOLOGNA

Per difendere il primato la Fiorese S.p.A. Bassano e la Wayel Bologna devono resistere, rispettivamente, agli assalti della Gherardi Cartoedit Tratos Città di Castello e della Sp Catania che non si lasciano impressionare dal distacco in classifica e giocano ad armi pari con le prime della classe. Gli umbri imbrigliano il gioco dei bassanesi grazie alle loro difese che danno il la agli attacchi di Enzo Di Manno, MVP della partita e miglior realizzatore con 29 punti.

Meno brillante del solito e con un Marcel Gromadowski meno implacabile delle precedenti uscite, la Wayel Bologna è costretta a subire per due volte il vantaggio nel conto dei set della Sp Catania. La formazione guidata da Alberti, però, riesce a non perdere la testa e al quinto set strappa la vittoria numero 7.

Bassano e Bologna mantengono invariato il vantaggio sulla Codyeco Santa Croce. Nel big match andato in scena al PalaBianchini di Latina, gli uomini di Dalù non hanno saputo sfruttare il vantaggio di 2-0, facendo rientrare l’Andreoli in partita e chiudendo la contesa solo al quinto set.

Continua il momento d’oro della Esse-ti Carilo Loreto: terza vittoria da tre punti consecutiva. A farne le spese, questa sera, è la M. Roma Volley che ancora una volta ha dimostrato di non riuscire a gestire i momenti più delicati della partita.

Il  derby delle Puglie porta la firma della Nava Gioia del Colle che in tre set espugna il campo della Materdomini Volley.it Castellana Grotte. Gioia del Colle ha sfruttato le invenzioni di Michele De Giorgi, ma soprattutto ha messo in seria difficoltà la ricezione di casa.

Bene anche l’Edilesse Cavriago che respinge La Nef Castelfidardo e conquista tre punti importantissimi come quelli intascati dalla Canadiens Mantova sulla Samgas Crema.

SERIE A2 TIM – I RISULTATI DELL’OTTAVA GIORNATA

Fiorese S.p.A. Bassano – Gherardi Cartoedit Tratos Città di Castello 3-2 (25-22; 25-17; 23-25; 21-25; 22-20)

Esse-ti Carilo Loreto – M. Roma Volley 3-1 (25-21; 22-25; 25-21; 25-20)

Materdomini Volley.it Castellana Grotte – Nava Gioia del Colle 0-3 (21-25; 18-25; 22-25)

Edilesse Cavriago – La Nef Castelfidardo 3-1 (23-25; 25-21; 25-15; 25-15)

Wayel Bologna – Sp Catania 3-2 (24-26; 27-25; 20-25; 25-22; 15-13)

Andreoli Latina – Codyeco S. Croce 2-3 (22-25; 16-25; 25-23; 25-23; 11-15)

Samgas Crema – Canadiens Mantova 0-3 (23-25; 20-25; 22-25)

Riposa: Olio Pignatelli Isernia

CLASSIFICA SERIE A2 TIM

Fiorese S.p.A. Bassano, Wayel Bologna 20; Codyeco Santa Croce 17; Esse-ti Carilo Loreto, Andreoli Latina 15; Canadiens Mantova 13;  Nava Gioia del Colle 12; Samgas Crema 10; Edilesse Cavriago,  Olio Pignatelli Isernia 9; Gherardi Cartoedit Tratos Città di Castello 7; M. Roma Volley, Materdomini Volley.it Castellana Grotte, Sp Catania 6; La Nef Castelfidardo 3.

1 Incontro in più: Wayel Bologna, Codyeco S.Croce, Nava Gioia del Colle, Edilesse Cavriago, Materdomini Volley.It Castellana Grotte, Sp Catania, La Nef Castelfidardo.