SPECIALE COPPE EUROPEE

LUBE BANCA MARCHE MACERATA VA FORTE ANCHE IN EUROPA

CHE BRIVIDI PER LA BRE BANCA LANNUTTI CUNEO

La Lube Banca Marche Macerata va forte anche in Cev Indesit European Champions League.  Il ritorno della massima competizione europea al PalaFontescodella è vincente, con i biancorossi che controllano il match con il belgi del Knack Randstad Roeselare. Anche contro due conoscenze del campionato italiano come Milos Nikic (a Milano nella stagione 2007/08) ed Hendrik Tuerlinckx (a Perugia nella stagione 2007/08), De Giorgi ha optato per il turn over, proponendo Snippe per Swiderski. Unica macchia, in una prestazione convincente, il terzo set ceduto agli avversari.

In CEV Cup, la Bre Banca Lannutti Cuneo passa il turno dei sedicesimi soffrendo più del previsto. I piemontesi replicano, questa volta vincendo, il tie break dell’andata e disputano il Golden Set per conquistare, con il set di spareggio ai 15, il diritto di disputare gli ottavi di finale. Nel momento più duro, la formazione di Prandi risponde presente e mette alle spalle l’incubo dell’eliminazione al primo turno.

CEV INDESIT EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE – Il tabellino

LUBE BANCA MARCHE MACERATA – KNACK RANDSTAD ROESELARE 3-1 (25-15, 25-17, 20-25, 25-20)

LUBE BANCA MARCHE MACERATA: Lebl 7, Swiderski, Corsano (L), Saraceni 1, Omrcen 16, Bartoletti, Vermiglio 5, Podrascanin 12, Martino 12, Snippe 12. Non entrati Santana, Monopoli. All. De Giorgi. Battute errate 13, ace 7.

KNACK RANDSTAD ROESELARE : Radovic 2, Pajusalu 9, Verhelst 6, Marel 7, Callebert, Nikic 14, Lemay (L), Borremans, Brito Santos 1, Verhanneman 3, Tuerlinckx 11. Battute errate 18, ace 2.

ARBITRI: Dvorak J. – Raptis V.

NOTE – Spettatori 1792, incasso 1557, durata set: 20′, 21′, 23′, 22′; tot: 86′.

CEV Cup – Il tabellino

AS CANNES – BRE BANCA LANNUTTI CUNEO 2-3 (23-25, 25-16, 22-25, 25-17, 6-15)

AS CANNES: Hardy-dessources 17, Pujol 6, Castard 13, Vadeleux 6, Halilovic, Mustedanovic, Exiga (L), Tuia 10, Gendrey 7, Alves 26. Non entrati Geiler, Feughouo. Battute errate 10, ace 8

BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Nikolov 21, Jeroncic 8, Wijsmans 28, Fortunato 10, Platenik, Biribanti 3, Vergnaghi (L), Abbadi 17, Curti, Nuti 2, Gonzalez Panton 2. Non entrati Pieri. All. Silvano Prandi. Battute errate 18, ace 4.

ARBITRI: Sobral – Michelinakis

NOTE – Durata set: 26′, 24′, 27′, 23′, 13′; tot: 113′.

SET DI SPAREGGIO: AS CANNES – BRE BANCA LANNUTTI CUNEO 0-1 (11-15)

*i punti individuali sono comprensivi dei punti realizzati durante il set di spareggio.