SERIE A1 TIM


MILANO – ROMA FINISCE AL TIE BREAK


DUE PUNTI AI CAPITOLINI, MARTINO MVP


 


 


SPARKLING MILANO – M. ROMA VOLLEY 2-3 (25-19, 23-25, 25-15, 28-30, 11-15)


SPARKLING MILANO: Vicini (L), Millar 15, Nikic, Samica 17, Cortina (L), Martino 20, Rosalba, Kadziewicz 4, Spairani 1, Travica 1, Gardner 22, Giombini. Non entrati Bendandi. All. Ricci Daniele.


M. ROMA VOLLEY: Mastrangelo 6, Henno (L), Savani 8, Coscione 1, Tofoli, Marshall 14, Molteni 10, Hernandez 12, Kooistra 9, Miljkovic 13, Semenzato 3. Non entrati Romero. All. Serniotti Roberto.


ARBITRI: Maurizio Giani, Luca Zecchini.


NOTE – Spettatori 2000, incasso 3000, durata set: 25′, 26′, 24′, 30′, 15′; tot: 120′.


 


 


MILANO – Finisce al tie break l’anticipo della terza giornata di ritorno del campionato di Serie A1 TIM. Nel derby delle metropoli, la M. Roma Volley sbanca il PalaLido vincendo 2-3 contro la Sparkling Milano.


La formazione di casa è stata ad un passo dall’aggiudicarsi la gara nel quarto set quando Mastrangelo e compagni sono riusciti a annullare due palle match con Hernandez e Molteni. Proprio loro sono stati due giocatori determinanti nella vittoria dei capitolini assieme a Paolo Tofoli, tutti e tre chiamati in causa da Serniotti durante il match.


Miljkovic e Vicini hanno dovuto abbandonare il campo in anticipo a causa di due lievi infortuni; a sostituirli l’opposto cubano da una parte e il giovanissimo, classe 87, Danilo Cortina dall’altra.


Chi si è messo particolarmente in evidenza è stato Matteo Martino, votato MVP dell’incontro. Venti i punti messi a segno dal giovane di Alessandria, conditi anche da un ace e un muro punto. Sua la scossa determinante alla Sparkling Milano nel corso del terzo set quando, con la gara in parità, il match si era messo in equilibrio. Martino e Millar sono determinanti nella partenza a razzo della formazione di casa che passa a condurre per 10-4. Milano vola a vincere il terzo set e nel quarto torna tutto in equilibrio. Gardner,però, firma il 24-22 che ha il sapore della vittoria. Ma la M. Roma non ci sta e pareggia con l’ace di Hernandez prima di passare a condurre con l’attacco di Marshall (26-27). Roma vince 28-30 e si va al tie break. Mastrangelo mette a terra la palla dell’1 a 4, Molteni quella del 7-13, preambolo della vittoria. E’ proprio lui a chiudere la gara, si chiude sul punteggio di 11-15.


Roma esulta, Milano mette in classifica un punto. Alla fine le due squadre con le tifoserie danno vita al “set supplementare” con una cena all’insegna dello spirito sportivo.


 


Matteo Martino (Sparkling Milano): “Nella pallavolo non c’è mai niente di sicuro e si è visto. Questa è la nostra terza sconfitta consecutiva. Peccato, perché ci credevamo molto, eravamo fiduciosi di fare bene ma contro una squadra come Roma non bisogna mai abbassare la guardia e si è visto. Siamo contenti di aver fatto un punto contro Roma, da lunedì torneremo in palestra e penseremo a Macerata, una partita importantissima per noi”.


 


Roberto Serniotti (M. Roma Volley): “La gara è iniziata con enormi difficoltà, siamo stati poco aggressivi, a muro soprattutto, e loro passavano da tutte le parti. Per fortuna siamo riusciti a fare meglio dal secondo set e abbiamo giocato con equilibrio. Nei momenti decisivi del quarto set, quando eravamo in difficoltà, siamo riusciti a portarlo via. Milano ha fatto un’ottima gara, fa piacere vedere ragazzi giovani crescere così. Oggi io devo ringraziare invece i miei vecchietti, che ogni volta che li chiamo all’opera dimostrano di essere ancora ottimi giocatori. Sono contento così”.


MVP: Matteo Martino (Sparkling Milano)


 


 


SERIE A1 TIM – 3a GIORNATA DI RITORNO


Il programma


 


Giocata oggi


Sparkling Milano – M. Roma Volley 2-3 (25-19; 23-25; 25-15; 28-30; 11-15)


 


Domenica 3 Febbraio 2008 ore 18:00


Cimone MODENA – Andreoli LATINA


Gini – Longo


RPA-LuigiBacchi.it PERUGIA – Sisley TREVISO


Sampaolo – Pasquali


Antonveneta PADOVA – Prisma TARANTO


Bartolini – Lavorenti


Famigliulo CORIGLIANO – Lube Banca Marche MACERATA


Barbero – Locatelli


Domenica 3 Febbraio 2008 ore 18:30 


Bre Banca Lannutti CUNEO – Copra Nordmeccanica PIACENZA (DIRETTA SKY Sport 2)


Pol – Santi


Lunedí 4 Febbraio 2008 ore 20:30 


Acqua Paradiso Gabeca MONTICHIARI – Itas Diatec TRENTINO (DIRETTA SKY Sport 2)


Mastrodonato – Pessolano


 


CLASSIFICA


M. ROMA Volley* 37; Bre Banca Lannutti CUNEO, 32; Itas Diatec TRENTINO 31; Lube Banca Marche MACERATA 28; Sisley TREVISO 27; Copra Nordmeccanica PIACENZA 26; Cimone MODENA 24; Antonveneta PADOVA, Acqua Paradiso Gabeca MONTICHIARI, Sparkling MILANO* 20; Prisma TARANTO 16; RPA-LuigiBacchi.it PERUGIA


*una partita in più