Quinta giornata di ritorno del campionato di A2 di pallavolo. La Sp Ttt Lines Catania sarà impegnata domenica in casa del Castellana Grotte. Si giocherà alle 20.30 per esigenze televisive. La partita infatti va in onda in diretta su Snai Sat (canale 220 del bouquet Sky).
E’ la terza volta che una partita della squadra etnea viene trasmessa sulle reti satellitari nazionali. Era già successo sempre con Castellana (nella partita di andata), e poi con Verona (in differita).

LA PARTITA
La squadra rossazzurra arriva alla sfida in casa pugliese con 33 punti in classifica. Castellana ne ha 27. La Sp Ttt Lines recupera Trimarchi (che aveva saltato il match con S. Croce per un virus influenzale). All’andata finì 3-0 per Catania che si impose con relativa facilità.

DESIDERIO: “SARA’ UNA BATTAGLIA”
“Ricordo la partita di andata – commenta lo schiacciatore rossazzurro Daniele Desiderio -. E’ stata più facile del previsto anche perché loro si sono presentati a Catania con qualche infortunio importante. C’era un grande entusiasmo, visto che eravamo in testa alla classifica. Noi abbiamo sicuramente giocato bene ma, paradossalmente, abbiamo fatto anche meglio in altre partite, vedi ad esempio Vibo Valentia, in cui invece siamo usciti sconfitti”.
“Castellana è comunque una buona squadra, adesso ha anche cambiato allenatore e il suo campo è sempre caldo. Sarà una battaglia. Per metterli in difficoltà, a mio avviso, dovremmo tentare di partire forte. Sono certo – prosegue Desiderio – che centreremo i play off. Siamo terzi in classifica e le ultime partite hanno detto che stiamo bene. La classifica è cortissima, è vero, ma fra noi e la zona calda della graduatoria ci sono un gran numero di squadre”.
La società si è dotata di un codice etico. “Un’iniziativa interessante – afferma Desiderio – e non è la prima messa in atto dalla nostra società. Come sempre siamo noi, in campo, a dover dare l’esempio. Nella pallavolo il fair play è di casa, ma si può fare ancora di più ed in generale si deve pensare all’intero universo sportivo. In tal senso, dotarsi di un codice etico può senza dubbio stimolare le coscienze”.