Per la serie: la sfortuna, quando vuole, ci vede benissimo, ecco l’ultima tegola piombata in casa Mater con la lussazione del mignolo della mano destra occorsa a Joel Monteiro nell’ultimo allenamento subito prima della partenza verso Isernia, dove oggi i gialloblù giocano per la sesta giornata di ritorno del campionato.
Un ulteriore impaccio che davvero non poteva capitare più a sproposito dopo il mese di assenza cui è stato costretto il centrale Barbone, oggi tornato compeltamente a disposizione di coach Scarduzio, e dopo le varie altre vicisittudini che la Mater sta supportando dall’inizio della stagione (infortunio di Viva, assenza di Pascual etc.).
Pietro Scarduzio dunque dovrà ancora una volta rivedere gli equilibri della formazione che ha preso in mano due settimane orsono in questa gara diventata ancora più complicata del previsto. Oltre al sostituto naturale del numero 14 brasiliano, Francesco Burbello, il tecnico di Parma potrebbe decidere di inserire il giovane Cuda in banda, spostando in diagonale col palleggiatore Paolucci uno dei due schiacciatori; Pascual che da opposto ha conseguito i migliori risultati della sua carriera, o Libraro che già si è ben disimpegnato in quel ruolo un paio di stagioni orsono sempre a causa delle emergenze fisiche.
Decisione naturalmente che sarà presa all’ultimo momento:” Faremo di necessità virtù – commenta l’allenatore della Mater – dovremo riuscire a sopperire diversamente all’assenza di Joel con una prestazione interiore di alti livelli contro una formazione molto ostica. Sono convinto cche i ragazzi metteranno in campo il loro massimo.”
Arbitreranno il match con inizio alle 18 i signori Bellini di Perugia e Zingoni di Livorno. Le fasi dell’intera giornata di campionato saranno trasmesse minuto per minuto in streaming live su legavolley.it nel programma Volley Time Web.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
3920091525
ufficiostampa@materdominivolley.it